San Valentino, Adidas, la crisi sfiorata e gli altri social media team alla prova

Per celebrare San Valentino nel migliore dei modi, tanti brand provano, da anni ormai, a "coinvolgere" il proprio pubblico intervenendo sul tema. Adidas lo ha fatto con questa foto e la caption: "The love you take is equal to the love you make."

Una foto pubblicata da adidas (@adidas) in data:

Come è evidente la foto mostra due donne, una di fronte all'altra.

La foto ha generato oltre 190,000 like e 51,000 commenti dalla sua pubblicazione.

Qualcuno di questi commenti è, neanche a dirlo, omofobo.

Il social media team di Adidas non si è fatto cogliere alla sprovvista.

@azemann, ha scritto: "WTF ADIDAS???? THIS DAY IS FOR BOY AND GIRL, WHEN THEY ARE COUPLE. NOT FOR LESBIANS, STUPID ADIDAS,"

La risposta di Adidas è stata molto intelligente e interessante:
"No, this day is for LOVE. Happy Valentine's Day,"

Anche in Italia tanti brand hanno festeggiato a modo loro il San Valentino, con immagini più o meno graffianti.
Melinda, per esempio ha giocato sull'essenza dei propri prodotti

Così come la birra Moretti e la birra Dreher


Subaru Italia ha pubblicato una GIF aniamata:
>

mentre Land Rover ha giocato con una delle tendenze attuali di Facebook: le GIF animate e il pulsante Stop:

Ikea ha celebrato la coppia con un video

Oggi è il giorno giusto per noi due

Anche se non tutto va secondo i programmi, oggi è il giorno giusto per #noi2. ❤️ #gustatilavita #SanValentino

Pubblicato da IKEA Italia

come Microsoft

Ama chi vuoi. Racconta il tuo gesto d’amore con #Amoreda10

Pubblicato da Microsoft su Venerdì 12 febbraio 2016

Infine come non citare Taffo