Italia-Spagna è anche Alitalia-Iberia: una partita su twitter

La partita di Uefa Euro 2016 tra Italia e Spagna è finita con un buon 2.0 per la squadra guidata da Antonio Conte, spingendo così la squadra Azzurra verso i quarti di finale contro la Germania, in un classico del calcio internazionale che si giocherà il 2 luglio alle 21.

Durante la giornata del 27 giugno però abbiamo assistito a un'interessante scambio di tweet tra la ex compagnia di bandiera italiana, Alitalia, e la compagnia spagnola, Iberia che sentendosi provocata ha risposto con tweet intelligenti e spiritosi.

Il primo tweet è di Alitalia che chiama in causa gli spagnoli adducendo cinque buoni motivi per far lasciare il passo alla nazionale italiana

Con un nuovo tweet subito dopo con il secondo motivo per far passare l'Italia

Seguito da un terzo tweet

La prima risposta di Iberia arriva alle 16:40: è il giorno giusto per tornare a casa passando da Madrid

Non si fa attendere la risposta di Alitalia, che a questo punto smette di elencare le 5 ragioni per cui era meglio farci passare il turno con un tweet che fa tornare gli italiani alla festa iniziata a Madrid nell'82.

e quindi la nuova replica, super sportiva, di Iberia

A questo punto non restava che guardarsi la partita e decidere quale tweet inviare "all'avversario"...

Subito dopo la fine della partita, alle 19:53 arriva il tweet di Iberia:

Contemporaneamente (anche qui, 19:53) Alitalia stava rispondendo alla provocazione di Iberia con una segnalazione di errore sul biglietto emesso da Iberia per la Squadra Azzurra.

Un bello scambio, divertente un po' per tutti, tra due compagnie aeree che si vogliono identificare con la nazione nella quale lavorano maggiormente.