La società di SnapChat cambia nome in Snap Inc

La società di SnapChat cambia ufficialmente nome. Diventa Snap Inc. segnando così la sua trasformazione da app company a digital lifestyle company.

Dopo l'introduzione di Spectacles, gli occhialini fashion e tecnologici da 130$ in grado di registrare clip da 10-second da caricare su Memories via wifi, Snap Inc sente l'esigenza di poter affrontare il mercato non solo attraverso SnapChat ma anche con altri prodotti e andare a bussar cassa presso gli investitori istituzionali di Wall Street.

Spectacles è il risultato dell'acquisizione fatta a dicembre 2014 di VergenceLabs, società fondata da Erick Miller e John Rodriguez nel 2011, dopo l'annuncio dei Google Glass come alternativa economica.

 

spectacles_by_snap_inc_v3

 

 

Spectacles è in grado di catturare video a 115° e ovviamente in formato completamente orizzontale.

Sono come i Google Glass?

No. I google glass entravano nel novero degli oggetti che interagiscono con la realtà, questi sono, per stessa ammissione del CEO, un giocattolo, una vera e propria estensione sensoriale che abilita il possessore a registrare video da 10 secondi dall proprio punto di vista, scusate il gioco di parole.

Sono un oggetto che darà la possibilità a una schiera importante di consumatori di divertirsi e condividere sui social le avventure più disparate con punte di interesse per i brand — perché verranno registrate più facilmente le interazioni con i prodotti e la forza vendita — per gli eventi, da cui sarà un gioco da ragazzi ottenere degli share — e per il mondo dell'intrattenimento in generale che potrà godere di un nuovo tool attraverso il quale attivare i consumatori.

Questo è sicuramente solo l'inizio di questa tecnologia che deve ancora maturare molto ma nella quale stiamo iniziando a scoprire nuove e interessanti frontiere.