Trueid_art=8758&id_area=143&id_macro=2

Il concorso che aiuta a "realizzare i propri sogni". CapitalOne e #defineyourdream

Si è conclusa il 31 gennaio la campagna di Capital One: #DefineYourDream nata per dimostrare i sogni dei clienti del colosso americano di carte di credito.
L'obiettivo di Capital One è abbastanza chiaro: creare awareness mettendo le mani in pasta: dimostrare come può sostenere i sogni dei clienti attraverso il #DefineYourDream moments.

La campagna#DefineYourDream è stata un'opportunità per raccontare i sogni dei clienti del brand e dimostrare come Capital One diventi parte attiva del processo.

La prima storia ad essere raccontata è stata quella di Lisa McKenzie, piccola imprenditrice della Louisiana il cui desiderio maggiore è quello di aiutare le donne che sopravvivono al cancro attraverso un programma tra le 6 e le 8 settimane.

La seconda storia è quella di Catherine, una donna insoddisfatta della propria vita che ha deciso di iniziare un nuovo percorso.

 

La meccanica della campagna è delle più classiche: i clienti potevano taggare il brand e usare l'hashtag per raccontare le proprie storie e, tra queste, ne sono state selezionate alcune più importanti o che rispecchiavano a pieno i valori del brand. Queste storie sono state "amplificate" e raccontate a un pubblico più vasto.
Capital One ha inserito questi contenuti all'interno del piano editoriale sui social media anche attraverso dei post sponsorizzati e dei Facebook's Canvas.

La condivisione dei contenuti è stata importante per aumentare la conversionazione intorno ai post al fine di ispirare altre persone a raccontare la propria storia.

Un po' di risultati:

- 56.7 milioni di impression
- 10.5 milioni, l'engagement

La nostra community

    Salvatore Pipero
    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Gianluigi Zarantonello
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto
    Ateneo Impresa

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts