Spuma di Sciampagna sceglie copiaincolla
Spuma di Sciampagna cercava nuove energie e nuovi linguaggi per la sua comunicazione digital e voleva farlo a partire dalla vita della propria fanpage Facebook e del pubblico che le si è legato. Cercava nuovi contenuti, cercava nuove strategie, cercava nuove scelte di engagement.
Da questo brief è arrivata l’assegnazione della competizione alla proposta sviluppata da copiaincolla: potere al contenuto, altissima cura nella moderazione dei commenti, attenta pianificazione del budget destinato alla promozione calibrato ad hoc su ogni contenuto.
La partnership è stata siglata nelle ultime settimane e marzo è il mese del suo effettivo debutto online. Le premesse per fare buona comunicazione e per dialogare con il pubblico in maniera differente, sembrano esserci tutte.
Per esempio oggi, 9 marzo 2017, ci si è inventati un promemoria d’auguri per la Festa della Donna. Se cambia tutto, allora in certi casi può anche cadere l’obbligo della comunicazione di non bucare un avvenimento e di non arrivare in ritardo. Se serve a trasferire un mood preciso, perché no?