SICIS sviluppa con TheGoodOnes la strategia di contenuto social per il 2017

Nata a Ravenna nel 1987 dall'intuizione del suo fondatore Maurizio Leo Placuzzi, SICIS ha rivoluzionato l'industria del mosaico nel corso degli anni grazie alla continua ricerca sui materiali e tecnologie per sviluppare prodotti eccellenti, con uno stile inimitabile, che unisce la creatività ed il gusto italiano con un costante desiderio di sperimentare. Ha da qualche anno allargato l’area di competenza, in un percorso strategico di brand extension, occupandosi di mobili e decorazione di interni. Parallelamente ha dedicato risorse al recupero ed alla evoluzione della tecnica del micro mosaico, dando vita ad un atelier che crea gioielli di straordinaria bellezza.

Per il 2017 SICIS affida a TheGoodOnes, l’agenzia specializzata in social media marketing e digital pr, la gestione dei social network “SICIS Official” e “SICIS Jewels & Watches” con l’obiettivo di sviluppare una strategia di contenuto capace di comunicare lo spirito eclettico dell’azienda di Ravenna.

Giliola Cont, Public Relations e Marketing Manager per SICIS: “Negli ultimi anni l’azienda si è evoluta rapidamente verso un lifestyle completo, identificativo. Basti pensare ai nostri tessuti per rivestimenti e tendaggi dell’abitare contemporaneo, inteso sia come hospitality sia come residenziale, ed altri prodotti per i rivestimenti quali la Vetrite, una vera evoluzione nel mondo del decoro. Con TheGoodOnes vogliamo comunicare la grande creatività, l’innovazione e la ricerca che SICIS offre alla nuova generazione di architetti, designer di interni che cerca continuamente trend, ispirazioni e informazioni sui social network. Per Sicis Jewels un grande attenzione sarà data alla presentazione del processo di realizzazione vero e proprio dei gioielli e orologi, ed all’estetica degli oggetti, per farne capire il valore intrinseco. Sicis non è una azienda, sono molte aziende, dal mosaico, all’arredo ai gioielli, un universo speciale dove crescere ogni giorno”.

Marco Marozzi, CEO di TheGoodOnes: “Con SICIS vogliamo essere presenti in ogni fase del “designer journey” con contenuti al alto impatto visivo nel rispetto delle peculiarità di ogni canale. Dal blog per comunicare le tendenze, su Instagram ripartiamo dal fascino e dalla bellezza della tessera musiva, dalla sua insita innovazione e unicità, per scoprire successivamente ambienti e arredi, installazioni e showroom su Facebook, e quindi approfondire la scelta sui cataloghi presenti sul sito. Sicis è una realtà unica al mondo con cui siamo molto fieri di confrontarci e con cui confidiamo di sviluppare un progetto di comunicazione dando forza ai valori distintivi dei diversi brand”.

La ricchezza delle collezioni SICIS sono su Instagram, Pinterest, Facebook, Twitter e  YouTube