Icat ComMeet: il 6 aprile si parla di come comunicare in maniera efficace la Sostenibilità Ambientale e Sociale dell’Impresa

La complessità degli attuali mercati ha ridisegnato la mappa dei bisogni etici e sociali dei consumatori e di tutti i soggetti coinvolti nell'attività di un'azienda. Si pone quindi l’esigenza di una riflessione attenta, sulle nuove dinamiche affinché si possa intervenire efficacemente con una strategia di Corporate Social Responsabily per mantenere il vantaggio competitivo, migliorare la capacità di tutta la filiera produttiva, rafforzare la reputazione aziendale e la brand preference. Questo sarà il focus del prossimo appuntamento promosso da Icat ComMeet, il ramo dell’agenzia Gruppo icat dedicato alla formazione delle figure strategiche che si occupano di marketing e comunicazione. L’incontro è gratuito ed è rivolto esclusivamente a imprenditori, direttori marketing, manager e professionisti. Si svolgerà a Padova, giovedì 6 aprile, dalle 17:00 alle 20:30, nella sala congressi dell’Hotel Four Points by Sheraton (Corso Argentina 5, 35129 Padova - uscita Padova Est).

Per partecipare è necessaria la registrazione attraverso il sito http://www.commeet.it/it/corsi-eventi/sostenibilita-ambientale-sociale-dell-impresa

Quattro relatori qualificati

A intervenire sono stati invitati autorevoli rappresentati del mondo accademico e della comunicazione:

 

Federico Caniato, Professore Associato presso la School of Management del Politecnico di Milano;

Laura Macchion, Ricercatrice presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali dell’Università degli Studi di Padova;

Antonella Moretto, Ricercatrice presso la School of Management del Politecnico di Milano;

Tommaso De Luca, Responsabile della Comunicazione del Gruppo Lucart -Tenderly.

Una nuova ricerca sulle politiche di responsabilità sociale

In occasione di questo appuntamento, sarà presentata una ricerca, realizzata dall’Università di Padova e dal Politecnico di Milano, sulle best practice, le strategie di azioni concrete che le aziende del settore fashion mettono in atto per dare concretezza alle politiche di responsabilità sociale e al modo in cui vengono comunicate.

Prossimo evento

Al prossimo appuntamento, fissato per giovedì 11 maggio, si parlerà del profilo del Nuovo Consumatore. Chi è, cosa chiede alle marche, come comunicare con lui e come conquistarlo.

Programma

Registrazione                           17:00 – 17:20

Introduzione: Albino Ponchio     17:20 – 17:30

1° intervento: Federico Caniato   17:30 – 18:00

2° intervento: Laura Macchion – Antonella Moretto    18:00 – 19:00

 Break                                        19:00 – 19:15

3° intervento: Tommaso De Luca   19:15 -  20:00

Dibattito                                       20:00 – 20:30

Prossimo evento

Al prossimo appuntamento, fissato per giovedì 11 maggio, si parlerà del profilo del Nuovo Consumatore. Chi è, cosa chiede alle marche, come comunicare con lui e come conquistarlo.

www.commeet.it