Kia sorprende con il nuovo spot dedicato al Kia Service.

Kia, la casa automobilistica Coreana che sta ottenendo negli ultimi anni un importante aumento del fatturato, sorprende con il nuovo spot dedicato al Kia Service, il servizio post vendita per i propri clienti.
L’agenzia video creativa The Unknown ha curato per questa casa automobilistica la realizzazione di un video emozionale, dolce e divertente. L’obiettivo è ricordare che per Kia Service l’attenzione principale è nei confronti del cliente e "Qualità, Sicurezza e Trasparenza non sono dettagli ma la cosa più importante". Il tutto attraverso un parallelismo unico, quello del rapporto padre-figlio e dell’ammirazione incondizionata che ognuno ha nei confronti del proprio genitore.
Per elevare gli standard qualitativi dei contenuti audiovisivi digital in Italia, il team ha seguito il progetto dall’ideazione alla post produzione, avvalendosi di collaboratori e professionisti del settore cinematografico di fama nazionale e internazionale.
La regia è stata affidata a Loris Lai, noto regista italo americano che ha ricevuto all’American Film Institute di Los Angeles il suo MFA (Master in Fine Arts) in Regia. In campo pubblicitario ha firmato pubblicità internazionali per marchi quali Apple e Chanel.
La fotografia è stata curata da Luca Ciuti, direttore della fotografia che vive nel Regno Unito ed si occupa di cinema, pubblicità e videoclip musicali. Ha collaborato con noti brand quali Nokia e Hogan e illustri artisti come The Rolling Stones, Eric Clapton, James Blunt.
Infine il montaggio è stato gestito da Andrea Maguolo, David di Donatello come Miglior Montaggio per il film “Lo chiamavano Jeeg Robot” nel 2016.
“In un momento di fuga di cervelli dall’Italia, è bello vedere che c’è ancora qualcuno che torna nel suo paese d’origine e si dedica con il massimo impegno alla realizzazione di un progetto di matrice italiana.” riferisce il Managing Director della The Unknown, Marco De Dominicis.

Lo spot è stato pubblicato in occasione della festa del papà, per celebrare il ruolo importante che questa figura ha nella vita dei propri figli, sottolineando così l’importanza che il Kia Service ha invece per i suoi clienti.
La campagna di comunicazione che ha supportato la pubblicazione del video ha visto il coinvolgimento di due testimonial, Danilo Gallinari e Sara Errani, i quali hanno rilasciato un’intervista a “Corriere della Sera” e “Gazzetta dello Sport” per raccontare il rapporto con il proprio padre e le loro esperienze e aneddoti. Negli articoli dedicati figurava anche un quiz per coinvolgere gli utenti.