Michele Rinaldi




  • Michele Rinaldi
    • Articles
    • Views
    Per contattare questo autore devi esser registrato su comunitazione.it
    Digital PR Consultant in Soluzione Group Srl

    Nasce nel 1982, l’anno della vittoria ai mondiali, e già questo è un segno premonitore. Fin da piccolo impara ad attirare l’attenzione del proprio target con primordiali tecniche di guerrilla marketing. Crescendo, si accorge che l’istinto lo porta sempre a comunicare ed un giorno di Giugno, viene folgorato da una frase: “non si può non comunicare” (Watzlawick).
    Spinto da questa teoria consegue: una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una laurea specialistica in Marketing e Comunicazione d’Impresa.
    Inizia la sua avventura professionale nell’agenzia di comunicazione Soluzione Group dove vede crescere la passione per le aziende e per le loro “reason why”.
    Contribuisce alla fondazione del Public Relations Network e si specializza nel web 2.0 creando un proprio modello di approccio e gestione della Rete, chiamato A.S.P.
    Oggi è responsabile della divisione Digital PR, scrive sul blog Marketing Cafè e sul portale Comunitazione. Ha il piacere di essere docente al Master in "Non conventional marketing + Social Media" organizzato dal Centro Studi Europeo Eurogiovani presso le università di Bologna, Milano e Trieste.

Pagina personale: http://www.soluzionegroup.com
  • Sopravvivere in un forum >

    • 13/05/2013

    Sviluppando attività di PR ONLINE basate su temi concreti e reali e contenuti studiati per essere co-generati dagli utenti è possibile utilizzare i forum per creare un link diretto tra marca e consumatori.

  • Social Media e storytelling >

    • 15/03/2013

    A nessuno interessa sapere che sul mercato sono uscite delle nuove pantofole con il pelo ma a molti probabilmente interessa sapere come tener caldi i piedi.

  • Avete scritto le social media guidelines del vostro brand? >

    • 02/07/2012

    Da quanto tempo avete iniziato ad utilizzare i social media nel vostro piano di comunicazione? Sareste tranquilli sapendo che per un anno non potreste più occuparvene personalmente? Se la risposta è "no" ....

  • I consigli di Facebook >

    • 05/03/2012

    Ogni tanto Facebook diventa più "umano" e mette a disposizione di tutti i community manager del mondo alcuni suggerimenti utili. Eccoli qui di seguito secondo una mia libera traduzione ed interpretazione...

  • Il brand che parla da solo >

    • 24/01/2012

    Basta guardarsi attorno per capire come esistano ancora oggi molti brand che parlano da soli perchè non hanno capito che parlando solo di se stessi...

  • Storie infinite di branding >

    • 05/01/2012

    Ragionando su alcuni claim scelti dalle aziende più importanti possiamo individuare almeno 4 tipi di posizionamento strategico differenti.

  • COME IMPOSTARE UNA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING >

    • 05/12/2011

    L'esperienza sul campo mi ha portato ad inviduare alcune domande chiave che possono aiutare un'azienda nello sviluppo di una strategia di comunicazione che utilizzi i social media come strumento principale e/o ad integrazione dei media classici.

  • DOVE E' FINITO IL RISPETTO? >

    • 08/09/2011

    Solo perchè il nostro prodotto, la nostra materia prima sono le idee non significa che dobbiamo sempre regalarle al vento o svenderle al peggior offerente...

  • VECCHIO MARKETING E NUOVI MEDIA >

    • 17/06/2010

    C’era una volta il Vecchio Marketing che trascinava a forza la propria vecchia pellaccia fatta di regole e modelli in grado di appiattire qualsiasi entusiasmo attorno al brand...

  • IDENTIKIT DI CHI INVESTE IN TV >

    • 03/05/2010

    Dopo un po’ di sano zapping mi sono accorto di una cosa curiosa. A pensarci bene è possibile suddividere gli investitori in 5 categorie...

La nostra community

    Claudio Capovilla
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Emanuele Tolomei
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto
    Ateneo Impresa
    ferdinando vighi
    Marco Cardelli
    adolfo tasinato
    Nicola Mastropietro
    Emmanuele Di Leo
    Gianni Musaio
    Elisabetta Sabato

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Per inserire il tuo annuncio di offerta lavoro,
Accedi a comunitazione.it, oppure iscriviti: sarà tutto molto semplice.

Latest Posts