Claudio Capovilla




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    Direttore di Strategia in Gruppo icat

    Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
    Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
    Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
    Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
    Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
    La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.

Pagina personale:
  • Acquisto ergo sum >

    • 12/01/2011

    Il prodotto arriva a possedere un’anima e una personalità, acquisendo addirittura facoltà relazionali: esibendo una determinata marca, infatti, le persone esprimono una precisa identità sociale ed individuale.

  • La marca comunica con i sensi >

    • 15/10/2010

    “I sensi diventano strumento privilegiato per arricchire la percezione della marca e costruire la sua unicità e identità, instaurando con i consumatori rapporti di affezione, preferenza e fedeltà.”

  • Acquisti d’impulso: un fenomeno molto attuale che nasce dalla psiche >

    • 30/09/2010

    “Il brand si prende cura del cliente e si fa carico delle sue paure rispondendo con prodotti capaci di dare soluzioni e di garantire l’appartenenza ad uno stile di vita".

  • Message in a bottle: la parola è viva e vegeta >

    • 20/09/2010

    Non è sufficiente, infatti, saper scrivere per dare visibilità alla propria azienda: occorre saperlo fare in maniera professionale, affidandosi ad esperti nella stesura di contenuti ad hoc e non limitarsi al “copia e incolla”