Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Luca Oliverio

Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.

totalrecs=252
Vuoi il selfie perfetto con il tuo cane? Esiste selfiestix e selfiestix app.
09/02/2018 57287

Vuoi il selfie perfetto con il tuo cane? Esiste selfiestix e selfiestix app.

L'idea creativa è di Colenso BBDO per Pedrigree

Continue reading
La digital transformation e il marketing: come avvicinare le strategie di marketing al consumatore
09/08/2017 182973

La digital transformation e il marketing: come avvicinare le strategie di marketing al consumatore

Di come avvicinare le strategie di marketing al consumatore.

Continue reading
Uno spot per insegnare a leggere i segnali di disagio dei compagni di scuola
14/03/2017 62640

Uno spot per insegnare a leggere i segnali di disagio dei compagni di scuola

Negli Stati Uniti si sono posti il problema di evidenziare quali siano i segnali per riconoscere un proprio compagno di classe potenzialmente pericoloso

Continue reading
L'Intelligenza artificiale e la pubblicità
28/02/2017 28462

L'Intelligenza artificiale e la pubblicità

Prendiamo ad esempio l'attività di Campbells con Watson ads di IBM

Continue reading
Il concorso che aiuta a
19/02/2017 193309

Il concorso che aiuta a "realizzare i propri sogni". CapitalOne e #defineyourdream

Iniziativa del colosso statunitense di credit card

Continue reading
84 Lumber. Vieni a lavorare da noi. Super Bowl commercial
07/02/2017 36275

84 Lumber. Vieni a lavorare da noi. Super Bowl commercial

Un video di 5 minuti per raccontare una storia

Continue reading
Quanti sono i marchi italiani tra i 50 più rilevanti in Cina? e in USA?
07/11/2016 63511

Quanti sono i marchi italiani tra i 50 più rilevanti in Cina? e in USA?

Ce lo dice una ricerca Prophet su un campione di oltre quindicimila persone.

Continue reading
La strategia di una campagna pubblicitaria per le festività
26/10/2016 23492

La strategia di una campagna pubblicitaria per le festività

Come vendere i tuoi prodotti per le festività natalizie

Continue reading
Quanto tempo deve essere visibile un annuncio per essere notato?
07/10/2016 21153

Quanto tempo deve essere visibile un annuncio per essere notato?

Lo rivela uno studio fatto con l'eye-traking

Continue reading
Dati Nielsen: cresce pochissimo la fiducia degli Italiani
28/09/2016 26326

Dati Nielsen: cresce pochissimo la fiducia degli Italiani

Ci sono stati solo alcuni (timidi) segnali di ripresa per l’economia italiana giunti negli ultimi mesi

Continue reading