Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Il mondo dato. Cinque brevi lezioni di filosofia digitale
09/05/2017 36053

Il mondo dato. Cinque brevi lezioni di filosofia digitale

di Cosimo Accoto

Continue reading
Technology Vs. Humanity: The Coming Clash Between Man and Machine
26/04/2017 28784

Technology Vs. Humanity: The Coming Clash Between Man and Machine

di Gerd Leonhard

Continue reading
Mobile Payment, a che punto siamo?
12/04/2017 102758

Mobile Payment, a che punto siamo?

Una parte importante, e destinata a crescere ancora, sono i pagamenti fatti attraverso il cellulare

Continue reading
Come evolve la governance della tecnologia nell’era della trasformazione digitale
21/03/2017 28883

Come evolve la governance della tecnologia nell’era della trasformazione digitale

Come cambia l'IT (e non solo) nell'era della Digital Transformation

Continue reading
Ma che cosa fa davvero un data scientist? [infografica]
14/03/2017 67338

Ma che cosa fa davvero un data scientist? [infografica]

Il mestiere del data scientist in un'infografica

Continue reading
Il mobile non è solo marketing, è trasformazione digitale!
06/03/2017 24787

Il mobile non è solo marketing, è trasformazione digitale!

i dati dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano

Continue reading
Omnicanalità. Assicurare continuità all’esperienza del cliente
17/01/2017 20199

Omnicanalità. Assicurare continuità all’esperienza del cliente

un libro di Marco Bettucci, Iolanda D’Amato, Angela Perego e Elisa Pozzo

Continue reading
Perché fare innovazione digitale nel retail è importante e difficile
05/12/2016 27767

Perché fare innovazione digitale nel retail è importante e difficile

il 65% dei top retailer italiani è frenato dall’assenza di una chiara strategia

Continue reading
Lo stato di salute dell’ecommerce b2c in Italia?
22/11/2016 122634

Lo stato di salute dell’ecommerce b2c in Italia?

le vendite online tra luci e ombre...

Continue reading
Mobile Marketing. Nuove relazioni, nuovi clienti
19/09/2016 21775

Mobile Marketing. Nuove relazioni, nuovi clienti

di Gianluca Diegoli e Marco Brambilla

Continue reading