Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle (edizione 2016)
22/03/2016 18163

Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle (edizione 2016)

di Romano Cappellari

Continue reading
Content marketing. Guida pratica alla creazione di contenuti per social e per blog
07/03/2016 18670

Content marketing. Guida pratica alla creazione di contenuti per social e per blog

di Francesco De Nobili

Continue reading
Mobile o...mobile first? Questo è il dilemma!
22/02/2016 15296

Mobile o...mobile first? Questo è il dilemma!

Semplicemente perché non ci sono molto alternative a una strategia di Mobile Transformation

Continue reading
La digital transformation e l’information security creano nuove sfide e nuovi ruoli?
15/02/2016 21696

La digital transformation e l’information security creano nuove sfide e nuovi ruoli?

Tra privacy e apertura i nuovi mestieri della sicurezza del dato

Continue reading
Data Visualization: i dati diventano sexy (e azionabili)
21/12/2015 21989

Data Visualization: i dati diventano sexy (e azionabili)

Una disciplina in crescita grazie all'interesse per i dati

Continue reading
E-commerce: picco di shopping online per il Natale 2015
14/12/2015 19733

E-commerce: picco di shopping online per il Natale 2015

+22%, attestandosi a 9 milioni di acquirenti rispetto ai 7,4 milioni del 2014

Continue reading
Italia 2015, un paese sempre più digitale. Voi siete pronti? [Infografica]
07/12/2015 16395

Italia 2015, un paese sempre più digitale. Voi siete pronti? [Infografica]

European+ Digital Behaviour Study di ContactLab.

Continue reading
Hr Tech, la digital disruption incontra le risorse umane
23/11/2015 29141

Hr Tech, la digital disruption incontra le risorse umane

ben 547 soluzioni divise in 17 categorie

Continue reading
Ma davvero serve dedicare delle persone al social media marketing [infografica]?
19/10/2015 33956

Ma davvero serve dedicare delle persone al social media marketing [infografica]?

Il team del social: competenze e rapporto con l'organizzazione

Continue reading
Quali sono i ruoli e le competenze per un’azienda digitale [infografica]?
12/10/2015 22952

Quali sono i ruoli e le competenze per un’azienda digitale [infografica]?

Questa volta parto da un’infografica sulle competenze digitali degli Osservatori del Politecnico di Milano.

Continue reading