Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Alessandro Prunesti

Alessandro Prunesti

Sono nato a Roma il 30 maggio 1979, città nella quale vivo e lavoro. Nel 2004 ho conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione Istituzionale e d’impresa e nel 2005 mi sono specializzato con un Master Universitario in Economia e Gestione dello Sport presso la facoltà di Economia dell’università di Tor Vergata.

Sin dai tempi dell’università svolgo attività di consulenza e di ricerca nel campo della comunicazione d’impresa e del marketing, con particolare attenzione al mondo delle nuove tecnologie digitali,dello sport business e dei social media.

Ho incarichi nel settore della docenza e della formazione all’università La Sapienza e presso l’Università Europea di Roma.

Sono inoltre membro del Comitato Operativo del Geographic Research and Application Laboratory, dove mi impegno nello studio del rapporto tra comunicazione e geografia.

Partecipo all’organizzazione di eventi, oltre che a seminari e corsi di formazione in qualità di relatore o docente.

Mi piacciono la Formula Uno, l'astronomia e le uscite con gli amici :-)

totalrecs=22
I social media al servizio dell'Enterprise 2.0
31/01/2010 13820

I social media al servizio dell'Enterprise 2.0

In che modo gli strumenti del web 2.0 possono favorire le attività partecipative nelle aziende

Continue reading
Seminario sull'Enterprise 2.0 e il social media marketing
12/01/2010 14857

Seminario sull'Enterprise 2.0 e il social media marketing

Il 20 gennaio a Parma un seminario sull’Enterprise 2.0 e il social media marketing

Continue reading
Italia 2.0: Com'è la situazione dell'ICT e dell'innovazione nel nostro Paese?
15/11/2009 12498

Italia 2.0: Com'è la situazione dell'ICT e dell'innovazione nel nostro Paese?

Consigli di lettura per documentarsi sulla situazione dell'ICT e dell'innovazione in Italia

Continue reading
Fare marketing sui social media con una strategia di comunicazione integrata
19/10/2009 09:00:00 24519

Fare marketing sui social media con una strategia di comunicazione integrata

L'integrazione tra i diversi strumenti di comunicazione online e offline è fondamentale per il successo di una strategia di marketing sui social media

Continue reading
Social media, aziende e iperdialogo
27/09/2009 11783

Social media, aziende e iperdialogo

Le aziende italiane possono utilizzare i social media per stimolare l'iperdialogo con il pubblico

Continue reading
Il Web 2.0 può creare 2 milioni di posti di lavoro in Europa
18/09/2009 15568

Il Web 2.0 può creare 2 milioni di posti di lavoro in Europa

l’Unione Europea afferma che lo sviluppo di internet può creare 2 milioni di nuovi posti di lavoro nei prossimi anni

Continue reading
Partecipa al dibattito dell’Unione Europea per sviluppare la società dell’informazione
17/09/2009 13326

Partecipa al dibattito dell’Unione Europea per sviluppare la società dell’informazione

Partecipa al dibattito sulle priorità necessarie a sviluppare una nuova strategia europea per sviluppare la società dell'informazione

Continue reading
Cresce il tempo dedicato dagli italiani a blog, social network e video online. E non sono solo i giovani…
19/06/2009 08:00:00 16223

Cresce il tempo dedicato dagli italiani a blog, social network e video online. E non sono solo i giovani…

cresce infatti il numero degli over 65 che utilizzano il Web. La crescita di Facebook tende a stabilizzarsi

Continue reading
I Problemi e le sfide per le aziende che vogliono integrare media online e offline
10/06/2009 11:00:00 18934

I Problemi e le sfide per le aziende che vogliono integrare media online e offline

Di che cosa hanno bisogno?

Continue reading
Gli iPhones sono buoni canali per investire in pubblicità?
08/06/2009 14485

Gli iPhones sono buoni canali per investire in pubblicità?

Gli utenti dell’iPhone tendono ad essere più reattivi ai messaggi pubblicitari rispetto a coloro che utilizzano smartphone di altre società

Continue reading