Sopravvivere in un forum >
Sviluppando attività di PR ONLINE basate su temi concreti e reali e contenuti studiati per essere co-generati dagli utenti è possibile utilizzare i forum per creare un link diretto tra marca e consumatori.
Pagina personale: http://mktgcafe.blogspot.com/ |
Sviluppando attività di PR ONLINE basate su temi concreti e reali e contenuti studiati per essere co-generati dagli utenti è possibile utilizzare i forum per creare un link diretto tra marca e consumatori.
A nessuno interessa sapere che sul mercato sono uscite delle nuove pantofole con il pelo ma a molti probabilmente interessa sapere come tener caldi i piedi.
Da quanto tempo avete iniziato ad utilizzare i social media nel vostro piano di comunicazione? Sareste tranquilli sapendo che per un anno non potreste più occuparvene personalmente? Se la risposta è "no" ....
Ogni tanto Facebook diventa più "umano" e mette a disposizione di tutti i community manager del mondo alcuni suggerimenti utili. Eccoli qui di seguito secondo una mia libera traduzione ed interpretazione...
Basta guardarsi attorno per capire come esistano ancora oggi molti brand che parlano da soli perchè non hanno capito che parlando solo di se stessi...
Ragionando su alcuni claim scelti dalle aziende più importanti possiamo individuare almeno 4 tipi di posizionamento strategico differenti.
L'esperienza sul campo mi ha portato ad inviduare alcune domande chiave che possono aiutare un'azienda nello sviluppo di una strategia di comunicazione che utilizzi i social media come strumento principale e/o ad integrazione dei media classici.
Solo perchè il nostro prodotto, la nostra materia prima sono le idee non significa che dobbiamo sempre regalarle al vento o svenderle al peggior offerente...
C’era una volta il Vecchio Marketing che trascinava a forza la propria vecchia pellaccia fatta di regole e modelli in grado di appiattire qualsiasi entusiasmo attorno al brand...
Dopo un po’ di sano zapping mi sono accorto di una cosa curiosa. A pensarci bene è possibile suddividere gli investitori in 5 categorie...