Claudio Capovilla




  • Claudio Capovilla
    • Articoli
    • Views
    Per contattare questo autore devi esser registrato su comunitazione.it
    Direttore di Strategia in Gruppo icat

    Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
    Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
    Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
    Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
    Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
    La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.

Pagina personale:
  • Doppia Agorà d’Argento a Gruppo icat per Acetum e Dorado >

    • 04/07/2018

    Lo scorso 23 giugno a Palermo, Claudio Capovilla, fondatore e Presidente di Gruppo icat, ha ritirato il doppio riconoscimento alla 31^ edizione del “Premio Agorà per la Pubblicità”.

  • Gruppo icat scelto dall’Università di Padova per il lancio di Alumni >

    • 13/07/2015

    Gruppo icat impegnato dal 2015, e per i prossimi tre anni, a fianco della neonata Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.

  • La reputazione oggi si posta sul web >

    • 01/03/2012

    Oltre 10 milioni di italiani – il 47% degli utenti internet – dichiara di aver postato un’opinione o un suggerimento sui prodotti di alcuni brand.

  • E’ iniziata l’era dei “negozi in tasca” >

    • 03/08/2011

    Un’opportunità che, se colta tempestivamente, può portare alle aziende un grande vantaggio competitivo.

  • Il moderno acquirente? Si solletica col Bluetooth >

    • 29/06/2011

    Il proximity marketing permette di comunicare con chi transita in una determinata area trasmettendo informazioni, promozioni e contenuti allettanti sul cellulare

  • NEGOZI TEMPORANEI PER UNA BRAND-FIDELITY A LUNGO TERMINE >

    • 12/05/2011

    “Una maniera efficace per proporre prodotti speciali, lanciare nuovi articoli testandone in modo diretto il successo, mantenere vivo l’interesse sui valori aziendali, sperimentare nuovi mercati.”

  • UN BRAND PIU’ FORTE? QUESTIONE DI TATTO! >

    • 29/03/2011

    Con l’avvento della tecnologia Touch Screen vetrine, chioschi e totem diventano interattivi attraendo i clienti e creando un’esperienza emozionale, coinvolgente e fidelizzante

  • Pubblicitari in assetto da combattimento >

    • 11/02/2011

    Il Guerrilla Marketing è una recente forma di comunicazione non convenzionale che, agendo tramite lo stupore, la sorpresa, la provocazione, genera contatti immediati e offre nuova visibilità “low budget”.

  • Acquisto ergo sum >

    • 12/01/2011

    Il prodotto arriva a possedere un’anima e una personalità, acquisendo addirittura facoltà relazionali: esibendo una determinata marca, infatti, le persone esprimono una precisa identità sociale ed individuale.

  • La marca comunica con i sensi >

    • 15/10/2010

    “I sensi diventano strumento privilegiato per arricchire la percezione della marca e costruire la sua unicità e identità, instaurando con i consumatori rapporti di affezione, preferenza e fedeltà.”

La nostra community

    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Salvatore Pipero
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Gianluigi Zarantonello
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto
    Ateneo Impresa

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Per inserire il tuo annuncio di offerta lavoro,
Accedi a comunitazione.it, oppure iscriviti: sarà tutto molto semplice.

Latest Posts