Incontro con Enrico Commisso
Incontriamo Enrico Commisso, titolare di TheSign&DeSign un'agenzia di comunicazione romana.
Enrico, benvenuto anche a te su lagrandeagenzia.it. Grazie e buona comunicazione.
Qual'è la mission diTheSign&DeSign?
La nostra mission, naturalmente, nasce da un’analisi di mercato e dell’ambiente di riferimento che ha evidenziato criticità creative tali da valorizzare le idee dell’imprenditoria nazionale. Proprio per questo la nostra agenzia si propone di dare un profilo alle idee dei nostri clienti effettivi e potenziali attraverso la comunicazione visiva e in particolare fornendo servizi consistenti nella creazione e l’attuazione di una strategia di comunicazione partendo dall’analisi di mercato, passando alla definizione della strategia e pianificndo lo sviluppo operativo della stessa attraverso la realizzazione grafica degli strumenti operativi del marketing comunicazionale.
Perchè è importante oggi fare comunicazione e farla bene?
Perchè per vendere bisogna comunicare e bisogna farlo bene.
Quale è il vostro modo di operare?
1. Acquisizione degli obiettivi del cliente.
2. Rilevazione dei punti di forza e di debolezza.
3. Analisi dell’ambiente di riferimento (mercato e settore) attraverso la rilevazione delle minacce ed opportunità in esso presenti.
4. Definizione della strategia di comunicazione.
5. Confronto con il cliente ed eventuale rielaborazione.
6. Realizzazione degli strumenti operativi definiti nella strategia.
7. Assistenza tecnica dell’implementazione operativa della strategia.
La TheSign&DeSign è creativa fin dal primo incontro con il cliente e continua a esserlo in ogni fase del lavoro convinti che anche con un piccolo budget si possa arrivare lontano e quindi dare un valore aggiunto al prodotto/servizio del nostro cliente.
TheSign&DeSign, l'importanza del segnoe del design nella comunicazione. Quali sono state le tue esperienze lavorative?
Ho lavorato in piccole, medie e grandi agenzie. A volte come free-lance. Sono stato quasi sepre a Roma anche se per un po’ di tempo ho lavorato in un’agenzia di Velletri per conoscere la comunicazione di provincia.
Più o meno ho lavorato per quasi tutte le categorie di mercato studiando tutti i media incluso internet che prende sempre più piede nella comunicazione.
Iniziando con la libera professione, a giugno 2000 ho ideato il marchio per la “Formazione interna” per la banca CRT (Cassa di risparmio di Torino).
Fino a settembre 2001 ho lavorato in un’agenzia di Velletri la quale si occupava delle manifestazioni per il comune.
Da settembre 2001 a gennaio 2002 ho continuato la libera professione occupandomi di direzione creativa.
A gennaio 2002 ho lavorato come grafico e gestore dei processi di stampa nella S.E.F. pubblicità a Roma.
A gennaio 2003 ho gestito i cataloghi di presentazione per la ditta C.Cantini&C. s.p.a. nella loro sede a Roma con varie creazioni di packaging.
A settembre 2003 cessa la collaborazione con C.Cantini&C. s.p.a. per iniziare un’altra con la BNL eventi s.p.a. progettando l’immagine coordinata per Telethon e premiere del film Seabiscuit (un mito senza tempo) e altri lavori vari come concorsi mass market, cavalieri per congressi e pagine pubblicitarie per Locafit BNL.
Attualmente gestisco come direttore creativo la TheSign&DeSign.
Enrico, come possiamo contattarti?
Se siete con il dito sulla tastiera potete scrivere a info@tdsign.com oppure contattatemi pure ai numeri 340/0850326 – 347/1485661.
Altrimenti:
TheSign&DeSign
v.le Bruno Buozzi, 164
Velletri 00049 (Rm)
Tel.: +39.06.9641876 fax: +39.06.96149562
Siete disponibili per agire su quali zone dell'Italia?
Tutta l’Italia possibilmente anche all’estero.