Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Atlante della Comunicazione Italiana 2005

30/03/2005 10333 lettori
4 minuti

L'Atlante della Comunicazione Italiana, pubblicato da Comunicazione Italiana, è giunto alla sua terza edizione.

Grazie alla collaborazione e al patrocinio delle principali associazioni di categoria, l'Atlante mira a fornire le adeguate conoscenze per poter conoscere e, se uno vuole, interagire con i professionisti del marketing e della comunicazione in Italia. Il presente volume contiene, infatti, tutti i riferimenti per contattare gli uffici marketing e comunicazione d'aziende, istituzioni e organizzazioni: il tutto condito con qualifiche, indirizzi e-mail, fax, numeri di telefono, siti web aziendali e descrizioni delle attività.

Oltre a questi preziosi riferimenti, il volume offre un ricco database di fornitori di servizi di comunicazione: agenzie di stampa, archivi fotografici, agenzie di Rp, web agency, istituti di ricerca, agenzie pubblicitarie, società di organizzazione eventi, agenzie di direct marketing e promozioni, freelance, società di consulenza.

L'Atlante, che inizia con una prefazione del Prof. Mario Morcellini, Preside della facoltà di Scienze della Comunicazione Università degli Studi di Roma "La Sapienza", è suddiviso in cinque aree:

  • Nave della Formazione (università, istituti specializzati, master)
  • Mondo Aziendale (le aziende più importanti suddivise per categorie e regioni di appartenenza)
  • Oceano dei Servizi (fornitori di servizi di comunicazione, Rp, pubblicità, stampa, promozioni e marketing)
  • Terreno Associativo e Istituzionale (istituzioni pubbliche, politiche e sindacali, associazioni)
  • Mare dei Mezzi (testate, emittenti radio-tv, portali, centri media, concessionarie)

Hanno preso parte a questo progetto 18000 professionisti del settore, di cui 2500 iscritti che hanno pubblicato il loro profilo professionale e 81 Communication Community Member, quei professionisti che hanno offerto il loro prezioso contributo alle edizioni specializzate Comunicazione Italiana.

L'Atlante ha ottenuto il patrocinio ufficiale delle principali associazioni di settore: Acpi, Aidim, Aism, Assintel, Assorel, Comunicazione Pubblica, Federpubblicità, Ferpi, Unicom e da quest'anno anche l'Associazione Tp (Associazione Tecnici Pubblicitari) e l'Adico (Associazione Italiana Direttori Commerciali e Marketing Manager).

Da quest'anno, chi acquista l'Atlante cartaceo può usufruire di 200 ricerche sull'Atlante online, un pratico aiuto per le ricerche mirate.

Metodologie per l'acquisto:

- compilando il form http://comunicazioneitaliana.it/form.acquisti.php

- telefonando al numero 06 400 43 140

- da marzo in libreria

Il prezzo dell'Atlante, incluse le 200 ricerche online è di euro 65 incluso Iva (più spese di spedizione).

Link: www.comunicazioneitaliana.it

 

 

 

 

Liana Iurcich
Liana Iurcich

Nata a Roma il 24/05/1986, ha conseguito nel luglio del 2005 il diploma di maturità classica presso il liceo "Nicolò Copernico".
Attualmente iscritta al secondo anno di Scienze della Comunicazione curriculum politico-istituzionale presso la facoltà di Lettere e Filosofia all'Università Tor Vergata di Roma.

Coltiva da anni la passione della scrittura che, unita alla comunicazione, rappresenta un binomio interessante e stimolante.
Ha conseguito nel luglio 2006 il certificato di qualifica del corso, finanziato dalla regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, "Tecniche di Giornalismo e Comunicazione" con valutazione finale di 30/30.

Non ancora intrapresa la carriera universitaria, inizia a scrivere, dal Settembre del 2003, articoli e comunicati stampa su Comunitàzione, florido crocevia per chi lavora o semplicemente ama la comunicazione.