Master in Comunicazione Politica e Marketing Elettorale II Ed.
Il corso, che si articolerà dal 30 Aprile al 10 Luglio, mira a fornire gli strumenti e le competenze necessari per proporre e affermare con successo la propria professionalità nell'area della consulenza politica.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
- analizzare e valutare le condizioni del mercato politico-elettorale
- costruire l'immagine del candidato
- supportare il candidato nella definizione dell'offerta politica
- attivare strategie di conquista del consenso elettorale
- sviluppare un piano di comunicazione e marketing politico
- attivare procedure di fundraising
Il master prevede delle lezioni pratiche con l'intervento di autorevoli esponenti del mondo della comunicazione e della politica tra cui:
Dott. Giampiero Antonioli, consulente politico, esperto in comunicazione di crisi; Dott. Alberto Cattaneo, consulente politico e autore di "(E)lezioni di successo"; Dott. Claudio Ligas, portavoce dell'On. Luciano Violante; Dott. Massimo Massimi, consigliere per la comunicazione del Ministro per l'Innovazione e le Teconologie, On. Lucio Stanca; Dott. Andrea Purgatorio, consulente in comunicazione e pubblicità politica, presidente di Pubblica Comunicazione; Dott. Roberto Rao, portavoce del presidente della Camera dei Deputati, On. Pierferdinando Casini.
Al termine del master è previsto un Laboratorio operativo, consistente in una simulazione di tecnica di campagna elettorale.
Ai più meritevoli la possibilità di partecipare alla preparazione di una campagna elettorale per le prossime elezioni politiche.
Tutte le informazioni relative al programma del master e i riferimenti di Eidos cliccando su:
http://www.hypertracker.com/go/creativo74/St1/
Per la partecipazione e l'eventuale iscrizione è necessario inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo: pietrantoni@eidos.co.it e prenotare un colloquio di selezione telefonando al numero: 06 42 014 100