Mondadori Informatica presenta Guida al Cross-media publishing
Marco Galiazzo
ISBN 88-04-53737-X
Pagine 368, Prezzo € 25,00
Usare su Web lo stesso messaggio realizzato su carta? Utilizzare la stessa forma e gli stessi contenuti su media diversi consente di ottenere lo stesso risultato? Il Cross-media publishing risponde a tutte queste domande e spiega come comunicare in modo efficace attraverso l’uso sapiente degli strumenti e dei media più appropriati grazie al giusto mix di carta e Web! Da un esperto di comunicazione digitale, un’analisi completa e approfondita dei principali media per imparare a sfruttare in sinergia la potenzialità di ognuno attraverso esempi pratici e case history. Dalla strutturazione semantica del contenuto, ai ruoli di copywriter e art director, dalla formalizzazione dei contenuti in XML alla creazione di contenuti da pubblicare in Cross Media dall’analisi dei formati file più adatti alle potenzialità offerte dalle principali applicazioni – Xpress, InDesign, Phottoshop, Acrobat, ecc.- il libro passa in rassegna tutti gli strumenti software sul mercato per impostare una comunicazione efficace e colpire il proprio target!