Istituita la XXVI Cattedra "Antonio Guarasci" per l'anno 2005
- Come nasce -
La cattedra nasce dallo spirito di promozione, sviluppo della cultura e dell'educazione in Calabria seguendo la linea di pensiero di Antonio Guarasci, primo presidente della Giunta Regionale Calabrese.
- Come si svilupperà -
Il progetto consta di lezioni che saranno tenute da docenti universitari, giornalisti e comunicatori, ma anche responsabili di uffici stampa di Enti Pubblici e di imprese, nonchè da portavoce come prevede la legge 150/2000 e decreti applicativi nell'ambito di informazione e comunicazione istituzionale e d'impresa.
- A chi si rivolge -
La cattedra è aperta a coloro che sono in possesso di una laurea triennale o del vecchio ordinamento in: Scienze della Comunicazione, Discipline Economiche e Sociali, Scienze Politiche, Scienze Statistiche, Giurisprudenza, Lettere, Storia, Filosofia, Lingue, Mediazione Linguistica, DAMS, Scienze Turistiche, Beni Culturali.
La partecipazione è aperta anche a laureandi e studenti delle facoltà citate, se interessati alle tematiche della Cattedra e dei Seminari; ma anche a coloro che già prestano attività di informazione e comunicazione istituzionale, come di impresa, negli Enti Pubblici o nelle strutture private.
Sono ben accetti, inoltre, i giovani aspiranti giornalisti che prestano attività lavorativa in redazioni e uffici stampa.
La domanda di iscrizione va presentata presso la Fondazione Antonio Guarasci, con sede in Via Adige, 31/B - 87100 Cosenza, entro e non oltre le ore 12,00 del 31 Maggio 2005.
Per ulteriori informazioni andare al seguente link: http://www.fondazioneguarasci.com/