Nasce la prima Agenzia Pubblicitaria Investigativa
Il consumo della comunicazione sta attraversando un momento storico. Le forme pubblicitarie più usate dalle imprese oggi sono le sponsorizzazioni e l'ufficio stampa. Perchè? Semplice, mancano i risultati che in un'Azienda produttiva devono essere presenti.
Quando la pubblicità viene considerata come un'investimento a medio e lungo termine funziona, ma quando si ricorre ad essa per risolvere problemi di fatturatodi venta un flop.
Come afferma il padre del marketing F.Kotler, la comunicazione è solo un meccanismo del grande orologio che segna il successo o il fallimento di un'attività produttiva.
C'è una regola essenziale da rispettare per far crescere la gestione della promozione all'interno delle Imprese, la programmazione che deve essere in simbiosi con la volontà di mettere in azione qualità e controllo.
Una nave deve avere il mare per navigare, e il mare è la conoscenza intesa come expertise. L'ambizione deve avere la conoscenza per poter andare altrimenti si rischia di urtare gli scogli che affiorano.
Scovato il bisogno latente di molte piccole e medie imprese del centro Italia, è il momento di essere consulenti, è il momento di dare risultati concreti in termini di ritorno.
Questa è la missione della comunicazione oggi, rispondere agli interregotivi più profondi degli imprenditori che considerano la promozione come uno strumento per guadagnare.
Partiamo dal controllo e arriviamo alle strategie, investighiamo sui fenomeni che regolano la comunicazione e proteggiamo la comunicazione .
Emiliano Pintus - Consulente Comunicazione d'Impresa