Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

"No/On. La comunicazione fuori dagli schemi per un mondo che cambia"

12/05/2005 4175 lettori
5 minuti

Quali sono le sfide che attendono i comunicatori sull'attuale scenario economico, sociale e geopolitico: crisi dei consumi o della marca, crisi della grande industria o della creatività italiana, come parlare ad una società multiculturale e piena di incertezze, pubblicità da sola o in compagnia di RP, promozioni, web, direct marketing? Da questi interrogativi si svilupperà il 6° convegno di AssoComunicazione che avrà luogo a Stresa il 20 ed il 21 Maggio prossimi.
Il Presidente dell'Associazione, Enrico Montangero, ha presentato alla stampa il programma del convegno che dovrebbe aiutare l'intero settore a "saper guardare lontano oltre le angustie delle dinamiche quotidiane e a soffermarsi sulle novità vere con una forte capacità e volontà di mettersi in gioco."
L'Associazione che riunisce 187 aziende del comparto della comunicazione, propone per quest'anno il tema: "No/On. La comunicazione fuori dagli schemi per un mondo che cambia".

- Venerdì 20 maggio -
Si partirà dall'analisi concreta di storie di comunicazione aziendale non comune per comprendere poi, con l'aiuto di sociologi ed economisti, se in Italia esistono ancora il consumo "largo" e la classe 'media'. Nella sessione finale di questa prima giornata di lavori, lo sguardò si allargherà ad una prospettiva "globale" nel tentativo di "leggere il mondo delle trasformazioni in atto" grazie anche ai contributi di economisti come Jeremy Rifkin e politologi come Edward Luttwak.

- Sabato 21 Maggio -
Nella mattinata si confronteranno, per capire se "la pubblicità è al passo dei tempi" protagonisti del mondo dell'advertising come Marco Testa, del direct marketing come Fred Koblinger, delle relazioni pubbliche come Al Ries.

Tra gli invitati al convegno spiccano i nomi dell'ex Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga e del Presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo.

- Per ulteriori informazioni -
Segreteria AssoComunicazione, Antonella Wolhfarht: 02 58 30 71 69 - covegno@assocomunicazione.it

Liana Iurcich
Liana Iurcich

Nata a Roma il 24/05/1986, ha conseguito nel luglio del 2005 il diploma di maturità classica presso il liceo "Nicolò Copernico".
Attualmente iscritta al secondo anno di Scienze della Comunicazione curriculum politico-istituzionale presso la facoltà di Lettere e Filosofia all'Università Tor Vergata di Roma.

Coltiva da anni la passione della scrittura che, unita alla comunicazione, rappresenta un binomio interessante e stimolante.
Ha conseguito nel luglio 2006 il certificato di qualifica del corso, finanziato dalla regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, "Tecniche di Giornalismo e Comunicazione" con valutazione finale di 30/30.

Non ancora intrapresa la carriera universitaria, inizia a scrivere, dal Settembre del 2003, articoli e comunicati stampa su Comunitàzione, florido crocevia per chi lavora o semplicemente ama la comunicazione.