Vasco & Scienze della Comunicazione
Urla, applausi e ovazioni hanno accolto il rocker italiano al suo arrivo all'Università IULM di Milano, in occasione della cerimonia per la consegna di una laurea honoris causa in Scienze della Comunicazione, proprio al Vasco nazionale.
Il clima goliardico, sicuramente più da concerto che da cerimonia, si è infiammato quando, alla ricevuta consegna, il neo-dottore ha così dichiarato: "Una laurea per me? Non me l'aspettavo eh? E invece eccola qua. Ho telefonato subito a mia madre e ho detto: mamma all'alba dei tuoi 53 anni tuo figlio ti ha portato a casa quella benedetta laurea che tanto desideravi. Meglio tardi che mai. Finalmente una buona notizia per te. Non sono più un cattivo maestro. Adesso sono dottore di Scienza di Comunicazione".
Sempre originale e mai convenzionale, Vasco si è presentato vestito con la toga da dottore e con in testa un cappellino verde militare, oggetto che lo "accompagna" fedelmente da un pò di tempo.
Il rettore dell'IULM, Giovanni Puglisi, ha sottolineato quanto "Vasco Rossi ha saputo attraversare l'universo della comunicazione, nel corso dei suoi lunghi anni di attività, separando con intuitiva intelligenza la sua vita di uomo da provincia, carico e ricco di virtù e vizi, di debolezze e di orgogli, di timori e di aggressività, di manipolazioni e di successi strepitosi, dalla sua vita artistica, di uomo della comunicazione a tutto tondo, di modello di espressione e di modo di essere".
Per concludere Vasco ha affermato: "mi diverto molto a prendermi in giro, a denudarmi davanti a tutti e a confessare le mie debolezze e i miei errori: la trovo una solidarietà che mi entusiasma e mi consola. Siamo esseri inutili e imperfetti, travestiti da saggi e arroganti artefici del nostro destino. Ci raccontiamo balle tutto il giorno".
Beh..Congratulazioni!!!