Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

SpotBuster

14/11/2002 14587 lettori
5 minuti
Questa settimana ho catturato la campagna del nuovo telefono cellulare Philips Fisio.
Il visual raffigura il prodotto, circondato da misteriosi occhi su un fondo nero.
Il titolo recita: "Impara a parlare a colori".
Il tutto, rigorosamente nel format ormai noto di Philips, l'ondina blu in basso.

>L'ACCUSA<  
E' un visual un po' inquietante, diverso dalle icone classiche abbinate ai telefonini, bella gente, divertimento, azione.
>LA DIFESA<  
L'immagine colpisce e cattura l'attenzione. Il copy conquista il lettore e affascina. Il messaggio arriva in tutta la sua forza.
>LA SENTENZA<  
Non più telefonini solo per parlare, ma anche per guardare e farsi guardare. Display a colori e design accattivante, sono i benefit promessi in maniera eccellente.
>APPELLO<    
  Vi aspetto per segnalazioni e commenti, ci sentiamo fra 7 giorni.  
segnala la prossima preda
Gianfranco Virardi
Gianfranco Virardi

Gianfranco Virardi è un Copywriter al lavoro dal 1992.

Laureato in Economia e Commercio, specializzato in marketing strategico e vincitore di una borsa di studi in Tecnica Pubblicitaria presso lo IED. Ha lavorato per molto tempo come freelance e come consulente di comunicazione per agenzie e aziende leader a livello internazionale.
E’ docente di "Scrittura Creativa" e "Tecnica Pubblicitaria" all’Accademia Nazionale di Comunicazione e Immagine di Roma, con l’alto patrocinio della TP, Associazione dei Tecnici Pubblicitari.


Da luglio 2003 ha creato la sua bottega creativa, lo studio GIANFRANCO VIRARDI, che collabora con agenzie e aziende internazionali.
Insieme ad altri autori, ha scritto il libro "SruMenti per Comunicare 1" edito da Comunicazione Italiana. Nel 2002 ha scritto il romanzo dedicato alla pubblicità "Coperte di parole", con lo stesso editore. Nel 2004 ha curato il volume “Fare Promozioni” edito da Buffetti. Nel 2006 ha curato il manuale della vendita "Siamo tutti venditori", divenuto in breve un autentico successo editoriale, edito da Lupetti.


Vive e lavora a Roma, dove almeno una volta la settimana prende la metropolitana per guardare e ascoltare le persone.