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SpotBuster

20/11/2002 16650 lettori
4 minuti

Lo spot tv è molto innovativo, lancia il nuovo servizio FastWeb di videocomunicazione. Lo spot racconta la vita completa di un uomo, che ha la testa sempre coperta da una scatola di cartone, con solo due buchi per vedere. Passano gli anni e l'uomo diventa famoso. Quando sta per togliersi il copricapo davanti al pubblico la scena si interrompe. Poi, una donna racconta al telefono che finalmente, con Fastweb, si potra' vedere il volto della persona con cui si parla al telefono.

>L'ACCUSA<  
Troppo tempo dedicato all'introduzione creativa, senza spiegare i vantaggi del servizio. La scena iniziale dell'uomo con la scatola in testa, occupa infatti i 2/3 dello spot.
>LA DIFESA<  
Le informazioni sul servizio possono essere approfondite da altri supporti e quello che si deve dire di essenziale non manca: da oggi puoi vedere chi ti parla al telefono
>LA SENTENZA<  
Finalmente uno spot tv ben realizzato, dove la creatività si impone per affermare il benefit. Assolto con formula piena.
>APPELLO<    
Non credo ci saranno giovani accusatori di questo spot, comunque il Tribunale di SPOTBUSTER è aperto a tutti. Non mancate al prossimo appuntamento. Solo fra 7 giorni, sempre su Comunitàzione.    
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Gianfranco Virardi
Gianfranco Virardi

Gianfranco Virardi è un Copywriter al lavoro dal 1992.

Laureato in Economia e Commercio, specializzato in marketing strategico e vincitore di una borsa di studi in Tecnica Pubblicitaria presso lo IED. Ha lavorato per molto tempo come freelance e come consulente di comunicazione per agenzie e aziende leader a livello internazionale.
E’ docente di "Scrittura Creativa" e "Tecnica Pubblicitaria" all’Accademia Nazionale di Comunicazione e Immagine di Roma, con l’alto patrocinio della TP, Associazione dei Tecnici Pubblicitari.


Da luglio 2003 ha creato la sua bottega creativa, lo studio GIANFRANCO VIRARDI, che collabora con agenzie e aziende internazionali.
Insieme ad altri autori, ha scritto il libro "SruMenti per Comunicare 1" edito da Comunicazione Italiana. Nel 2002 ha scritto il romanzo dedicato alla pubblicità "Coperte di parole", con lo stesso editore. Nel 2004 ha curato il volume “Fare Promozioni” edito da Buffetti. Nel 2006 ha curato il manuale della vendita "Siamo tutti venditori", divenuto in breve un autentico successo editoriale, edito da Lupetti.


Vive e lavora a Roma, dove almeno una volta la settimana prende la metropolitana per guardare e ascoltare le persone.