Connecting-Managers al Summit di New York
Anche Connecting-Managers tra gli invitati al Decimo Summit delle Nazioni Unite che avrà luogo dall'11 al 13 settembre a New York. In quanto associazione impegnata nel campo del business e del marketing, e grazie alla recente sottoscrizione dei principi base del Global Compact, il network relazionale si è guadagnato la possibilità di presenziare al forum organizzato allo scopo di valutare il progresso mondialesulla base dei cosiddetti Millennium Development Goals, ovvero gliobiettivi di sviluppo.
Il fatto di poterpartecipare a un simile summit sottolineail ruolo critico del business nel contribuire agli impregni compresi nel MDGs, l’alleviamento della povertà, il miglioramento dell’educazione e della salute, la protezione dell’ambiente e la garanzia dell’uguaglianza di genere.
L'invito è stato accolto con viva emozione dal Presidente Luigi Fusco che afferma "A poche settimane dall'adesione al Global Compact, orariempie di gioia sapere che anche il nostro networkè stato preso in considerazione per far sentire la propria voce nell'ambito dello sviluppo responsabile. Viene così riconosciuto il nostro valore professionale ed etico; l'invito viene da me interpretato come ulteriore spinta alla promozione dei valori morali nell'imprenditorialità".
Assieme alle numerose associazioni provenienti da tutto il mondo, al Summit di New York saranno presenti anche InWent, l’istituto bancario mondiale, l’istituto Ethos e il Global Compact.

