Master Of Art and Culture Management
MASTER OF ART AND CULTURE MANAGEMENT
III Edizione
Gestione delle istituzioni e degli eventi dell'arte e della cultura
terza edizione, 7 novembre 2005 - 16 dicembre 2006
6 mesi di formazione in aula e partecipazione a seminari, convegni, viaggi di studio
2 mesi di progetti di ricerca applicata
3 mesi di stage in Italia o all'estero
In partnership con il MART-Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e con il patrocinio dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma.
Le competenze sviluppate sono:
- Utilizzare efficacemente linguaggi, patrimoni conoscitivi e di pensiero al fine di ideare, progettare e curare iniziative ed eventi culturali, istituzionali e territoriali.
- Gestire i processi economico-finanziari delle istituzioni dell'arte e della cultura.
- Progettare e sviluppare iniziative comunicative e promozionali nelle diverse forme di offerta culturale.
- Creare e gestire reti per integrare e promuovere le forme d'offerta nel circuito della fruizione dell'arte e della cultura.
- Sviluppare applicazioni di Information and Communication Technology (ICT) finalizzate alla valorizzazione e fruizione dei patrimoni e degli eventi artistici e culturali.
- Inserirsi progettualmente nelle relazioni professionali (rapporti con capi, colleghi, fruitori) per contribuire alla costruzione dell'organizzazione nelle diverse situazioni di lavoro.
- Inserirsi nei processi organizzativi e gestionali, con contributi innovativi, esprimendo una cultura del lavoro in sintonia con le esigenze istituzionali ed aziendali emergenti.
- Approfondire le pratiche manageriali appropriate alle istituzioni e agli eventi dell'arte e della cultura mediante il metodo del laboratorio.
Iscrizioni entro il 30 settembre 2005
Per maggiori informazioni: www.tsm.tn.it
Disponibile on-line la brochure del corso al link :
http://www.tsm.tn.it/jsp/masters/master.jsp?id_master=16&id_info_master=1756