Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica
Dopo il successo riscontrato alla prima edizione, anche per l'anno accademico 2005-2006 il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ha confermato l'attivazione del Master Universitario di I Livello in Management, Marketing e Comunicazione della Musica.
Lo scorso anno più di cento sono state le richieste pervenute da tutta Italia per l'ammissione a questo master che, risulta essere unico in Italia nell'individuare i nuovi profili professionali richiesti dagli enti attivi nel settore.
Il piano didattico proposto, che si avvale della collaborazione di prestigiose aziende ed istituzioni del settore, offre una solida base specialistica e strumenti operativi per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazione della musica, focalizzandosi soprattutto sulle nuove competenze, rese urgenti dai mutamenti nei modelli di business, nei sistemi tecnologici, negli aspetti giuridici collegati e nelle culture del consumo.
Contando su un corpo docente che coniuga accademici e professionisti, il master analizza i fattori di crisi e rilancia una formazione adeguata ai nuovi scenari dell'industria musicale.
Per ulteriori informazioni sul corso e sul bando per la nuova edizione 2005/2006 (scadenza 30 Settembre 2005) è possibile consultare il sito: http://w3.uniroma1.it/scm/mmcm/