Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica

12/09/2005 8524 lettori
1 minuto

Dopo il successo riscontrato alla prima edizione, anche per l'anno accademico 2005-2006 il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ha confermato l'attivazione del Master Universitario di I Livello in Management, Marketing e Comunicazione della Musica.

Lo scorso anno più di cento sono state le richieste pervenute da tutta Italia per l'ammissione a questo master che, risulta essere unico in Italia nell'individuare i nuovi profili professionali richiesti dagli enti attivi nel settore.

Il piano didattico proposto, che si avvale della collaborazione di prestigiose aziende ed istituzioni del settore, offre una solida base specialistica e strumenti operativi per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazione della musica, focalizzandosi soprattutto sulle nuove competenze, rese urgenti dai mutamenti nei modelli di business, nei sistemi tecnologici, negli aspetti giuridici collegati e nelle culture del consumo.

Contando su un corpo docente che coniuga accademici e professionisti, il master analizza i fattori di crisi e rilancia una formazione adeguata ai nuovi scenari dell'industria musicale.

 

Per ulteriori informazioni sul corso e sul bando per la nuova edizione 2005/2006 (scadenza 30 Settembre 2005) è possibile consultare il sito:   http://w3.uniroma1.it/scm/mmcm/

Liana Iurcich
Liana Iurcich

Nata a Roma il 24/05/1986, ha conseguito nel luglio del 2005 il diploma di maturità classica presso il liceo "Nicolò Copernico".
Attualmente iscritta al secondo anno di Scienze della Comunicazione curriculum politico-istituzionale presso la facoltà di Lettere e Filosofia all'Università Tor Vergata di Roma.

Coltiva da anni la passione della scrittura che, unita alla comunicazione, rappresenta un binomio interessante e stimolante.
Ha conseguito nel luglio 2006 il certificato di qualifica del corso, finanziato dalla regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, "Tecniche di Giornalismo e Comunicazione" con valutazione finale di 30/30.

Non ancora intrapresa la carriera universitaria, inizia a scrivere, dal Settembre del 2003, articoli e comunicati stampa su Comunitàzione, florido crocevia per chi lavora o semplicemente ama la comunicazione.