Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Corso Euromediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti

03/10/2005 9397 lettori
1 minuto

Grazie alla collaborazione tra la Nuova Ecologia, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e la Fondazione Alario per Elea-Velia, si terrà il giorno 3 Ottobre ad Ascea Marina e a Stio (Sa) la quinta edizione del Corso Euromediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti.

Dedicato ad una delle figure più rappresentative nella divulgazione scientifico-ambientale del nostro Paese, il corso ha ottenuto il Patrocinio delle Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali e di Legambiente.

Il suddetto corso, tenuto da docenti universitari e da giornalisti professionisti, è rivolto a giornalisti pubblicisti e professionisti, interessati ad approfondire le loro conoscenze in materia ma è allo stesso modo aperto anche a laureati o diplomati interessati alla conoscenza di base e alle tecniche dell'informazione ambientale.

Per l'edizione 2005 verrà formata una classe di 30 elementi, tra italiani e studenti stranieri provenienti da paesi dell'area del Mediterraneo.

Info: Segreteria del corso Editoriale La Nuova Ecologia, tel.0645430942 - fax 0645430943 - E-mail: formazione@lanuovaecologia.it  - www.lanuovaecologia.it 

 

Liana Iurcich
Liana Iurcich

Nata a Roma il 24/05/1986, ha conseguito nel luglio del 2005 il diploma di maturità classica presso il liceo "Nicolò Copernico".
Attualmente iscritta al secondo anno di Scienze della Comunicazione curriculum politico-istituzionale presso la facoltà di Lettere e Filosofia all'Università Tor Vergata di Roma.

Coltiva da anni la passione della scrittura che, unita alla comunicazione, rappresenta un binomio interessante e stimolante.
Ha conseguito nel luglio 2006 il certificato di qualifica del corso, finanziato dalla regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, "Tecniche di Giornalismo e Comunicazione" con valutazione finale di 30/30.

Non ancora intrapresa la carriera universitaria, inizia a scrivere, dal Settembre del 2003, articoli e comunicati stampa su Comunitàzione, florido crocevia per chi lavora o semplicemente ama la comunicazione.