Corso Euromediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti
Grazie alla collaborazione tra la Nuova Ecologia, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e la Fondazione Alario per Elea-Velia, si terrà il giorno 3 Ottobre ad Ascea Marina e a Stio (Sa) la quinta edizione del Corso Euromediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti.
Dedicato ad una delle figure più rappresentative nella divulgazione scientifico-ambientale del nostro Paese, il corso ha ottenuto il Patrocinio delle Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali e di Legambiente.
Il suddetto corso, tenuto da docenti universitari e da giornalisti professionisti, è rivolto a giornalisti pubblicisti e professionisti, interessati ad approfondire le loro conoscenze in materia ma è allo stesso modo aperto anche a laureati o diplomati interessati alla conoscenza di base e alle tecniche dell'informazione ambientale.
Per l'edizione 2005 verrà formata una classe di 30 elementi, tra italiani e studenti stranieri provenienti da paesi dell'area del Mediterraneo.
Info: Segreteria del corso Editoriale La Nuova Ecologia, tel.0645430942 - fax 0645430943 - E-mail: formazione@lanuovaecologia.it - www.lanuovaecologia.it
