Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Sport Movies & Tv

14/10/2005 15458 lettori
5 minuti

XXIII° Festival Internazionale
Sport Movies & Tv

Milano, 27 Ottobre - 1 Novembre
Palazzo Affari ai Giureconsulti
Piazza Mercanti, 2

Sport Movies & Tv è il più importante festival mondiale dedicato al cinema ed alla televisione sportiva. Organismo riconosciuto dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico) a cui sono affiliate 90 nazioni, è organizzato dalla Federation Internationale Cinema Television Sportifs.

La manifestazione si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, con la collaborazione della Regione Lombardia, ed il Patrocinio del Musée Olympique Lausanne, della Commissione Europea, della Provincia, del Comune di Milano e della Gazzetta dello Sport.

Sport Movies & Tv è anticipato dal Circuito Internazionale, comprendente una serie di eventi (fasi nazionali e continentali) che si svolgono annualmente entro il mese di settembre a: San Paolo (Brasile); Hanoi (Vietnam); Krasnogorsk e Mosca (Russia); Sydney (Australia); Lagos (Nigeria); Liberec (Repubblica Ceca); Teheran (Iran); Parigi (Francia); Johannesburg (Sud Africa); Kampala (Uganda).

Il Festival si svolge nel prestigioso Palazzo Affari ai Giureconsulti nel centro di Milano, a pochi metri da Piazza Duomo, in cui sono allestite le sale di produzione e le mostre, e ospitati i convegni. In Piazza del Duomo è installato un maxi-schermo su cui verranno trasmesse, per tutto il periodo del Festival e per più di dieci ore al giorno, le immagini dei filmati e dei video in concorso e le dirette dei principali  eventi sportivi.

Sport Movies & Tv coinvolgerà oltre 230000 spettatori ad ingresso gratuito e ad invito, basandosi sulla volontà di far partecipare direttamente i visitatori allo spettacolo sportivo raccontato dal cinema e dalla TV.

Concorreranno all'assegnazione della "Guirlande d'Honneur" 200 pellicole e video, inviate dalle più importanti case di produzione, dalle più note emittenti televisive e dai Comitati Olimpici e Federazioni Sportive di tutto il mondo, per un totale di 242 ore di proiezione - sia all'interno del Palazzo Giureconsulti, in sei sale fruibili con ogni condizione atmosferica, che sul maxi-schermo all'aperto.

Contatti
Federation Internationale du Cinema et de la Television Sportifs - F.I.C.T.S.

Via de Amicis 17
20123 Milano
Tel. 02 89409076
Fax. 02 8375973

E-mail
info@ficts.com
presidenza@sportmoviestv.com
ufficio.stampa@sportmoviestv.com
info@sportmoviestv.com

Liana Iurcich
Liana Iurcich

Nata a Roma il 24/05/1986, ha conseguito nel luglio del 2005 il diploma di maturità classica presso il liceo "Nicolò Copernico".
Attualmente iscritta al secondo anno di Scienze della Comunicazione curriculum politico-istituzionale presso la facoltà di Lettere e Filosofia all'Università Tor Vergata di Roma.

Coltiva da anni la passione della scrittura che, unita alla comunicazione, rappresenta un binomio interessante e stimolante.
Ha conseguito nel luglio 2006 il certificato di qualifica del corso, finanziato dalla regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, "Tecniche di Giornalismo e Comunicazione" con valutazione finale di 30/30.

Non ancora intrapresa la carriera universitaria, inizia a scrivere, dal Settembre del 2003, articoli e comunicati stampa su Comunitàzione, florido crocevia per chi lavora o semplicemente ama la comunicazione.