Resfest: Digital Film Festival
Resfest: Digital Film Festival
Torino, 28-29-30 Ottobre 2005
Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema - Teatro Grande dei Lumiq Studios
Dal 28 al 30 ottobre Torino farà da scenario al più importante festival mondiale dedicato all'avanguardia della 'moving image', del cinema digitale e della nuova creatività RESFEST. La sensazionalità di questo festival? Muovendosi tra il piccolo ed il grande schermo, tra la musica live ed i vj set, Resfest 2005 presenta il meglio dell'innovazione mondiale in fatto di visioni, suoni ed immagini in movimento.
Il Festival approderà a Torino presso il Cinema Massimo del Museo Nazionale del cinema e al Teatro Grande dei Lumiq Studios, per iniziativa della nuova direttrice artistica di Virtuality Conference di Torino, Maria Elena Gutierrez, anticipando e preparando proprio il Virtuality Conference.
Resfest rappresenta un interessante crocevia tra cinema d'avanguardia, musica, arte, moda, design e tecnologia.
Il programma, che si sviluppa nel corso dei tre giorni, comprende dei percorsi che si concentrano su un linguaggio o un approccio artistico. Il ciclo Shorts, suddiviso in cinque sezioni, ad esempio, è dedicato ai cortometraggi.
Ricca sarà inoltre la presenza di registi internazionali del genere (da Glazer a Jonze o Cunningham); ma per l'edizione torinese grande attenzione è concentrata per ITALIANMIX, una nuova sezione speciale, che oltre a proiettare alcuni lavori, offrirà ai giovani protagonisti un'occasione per incontrare i grandi del settore.
Resfest è un festival che offre immagini digitali ma dimostra anche come gli stessi mezzi digitali impongano cambiamenti all'arte.
Per Informazioni al Pubblico
Dott.ssa Eleonora Perlo,
Corso Lombardia 194,
10149 Torino, Italia.
Office Phone: 011 5697217
Fax: 011 5697219
Cell: 338 84 99876
E-Mail: info@resfestitaly.it o
eperlo@virtualityconference.it