Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

COM-PA

24/10/2005 25124 lettori
3 minuti

COM-PA
Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei servizi al cittadino e alle imprese
Bologna, 3-4-5 novembre 2005


Com-Pa rappresenta da qualche anno ormai un punto d'incontro tra aziende, Enti, amministrazioni, studiosi, operatori che lavorano per ammodernare, migliorare e rendere più efficiente la Pubblica Amministrazione.
La sfida importante di Com-Pa è pertanto alzare gli standard di qualità della Pa, con un occhio di riguardo ai bisogni del cittadino/utente.
Uno sforzo lodevole che dura da 11 anni e che catalizza l'attenzione mediatica, quella degli operatori nonchè gli apprezzamenti delle più alte cariche dello Stato.
Anche quest'anno relatori qualificati d'eccezione, rappresentanti del mondo accademico, delle Amministrazioni centrali e locali, delle Aziende private, della società civile.

Tutti i suddetti protagonisti presenteranno i temi affrontati in questa dodicesima edizione, che saranno:
- EUROPA: programmi, cittadinanza, integrazione
- COMUNICAZIONE: strutture, strumenti, strategie
- INNOVAZIONE: t-government, e-procurement, digitale terrestre
- FORMAZIONE: nuove profesioni, e-learning, risorsa formativa
- SEMPLIFICAZIONE: linguaggio, strumenti, processi
- SVILUPPO: marketing territoriale, sviluppo sostenibile, gestione del territorio
- SERVIZI: efficienza della P.A., competitività delle imprese, qualità della vita
- PARTECIPAZIONE: trasparenza, reti, sussidiarietà
- SANITA': marketing sociale, campagne di prevenzione, fund raising

Premio Europa
Il Premio Europa rappresenta un riconoscimento a coloro che lavorano per un'Europa più vicina ai cittadini.
Annualmente viene conferito tale premio ad una personalità del mondo della politica, dell'economia, della cultura che si sia distinta per l'impegno nella sensibilizzazione e nella diffusione dei valori e degli ideali europei.
Lo scorso anno fu premiato Romano Prodi con la seguente motivazione: "Egli ha guidato con equilibrio e lungimiranza la Commissione Europea lungo cinque anni difficili e cruciali per il processo di costruzione europea."

Premio Obiettivo Comunicazione 2005
Da quest'anno è stato introdotto il 'Premio Obiettivo Comunicazione 2005' rivolto a tutti gli studenti dei Corsi di Laurea triennale e specialistica di Scienze della Comunicazione d'Italia.
Lo scopo di tale concorso è quello di promuovere l'innovazione mediante l'uso delle nuove tecnologie nella comunicazione pubblica.
Il 4 Novembre 2005 a Bologna, all'interno di COM-PA si terrà la rassegna dei migliori nove lavori presentati, che verranno valutati da una giuria di esperti in base all'originalità della presentazione e alla loro applicabilità e innovazione.


Per Ulteriori Informazioni:
Conference Service Srl
Segreteria Organizzativa COM-PA
Via de' Buttieri 5/a - 40125 Bologna
Tel. 0514298311 - Fax. 0514298312
E-mail: info@compa.it

Liana Iurcich
Liana Iurcich

Nata a Roma il 24/05/1986, ha conseguito nel luglio del 2005 il diploma di maturità classica presso il liceo "Nicolò Copernico".
Attualmente iscritta al secondo anno di Scienze della Comunicazione curriculum politico-istituzionale presso la facoltà di Lettere e Filosofia all'Università Tor Vergata di Roma.

Coltiva da anni la passione della scrittura che, unita alla comunicazione, rappresenta un binomio interessante e stimolante.
Ha conseguito nel luglio 2006 il certificato di qualifica del corso, finanziato dalla regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, "Tecniche di Giornalismo e Comunicazione" con valutazione finale di 30/30.

Non ancora intrapresa la carriera universitaria, inizia a scrivere, dal Settembre del 2003, articoli e comunicati stampa su Comunitàzione, florido crocevia per chi lavora o semplicemente ama la comunicazione.