Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Scrittorincittà 2005

01/11/2005 24398 lettori
4 minuti

Scrittorincittà
Cuneo, 10-11-12-13 Novembre 2005
Centro Incontri della Provincia di Cuneo,
Corso Dante, 41


Nella consueta cornice del Centro Congressi della Provincia si terrà la prossima edizione di Scrittorincittà, che avrà come tema le passioni, intese come moti dell'animo, istinti e sentimenti umani, ma anche spinte ad agire nel mondo, politicamente, socialmente e culturalmente.
Nella precedente edizione, sono stati ben 80 gli autori ospiti e oltre 14.000 i visitatori e anche quest'anno le prospettive sembrano essere delle migliori.
Tra gli ospiti di quest'anno, già confermati, spiccano: filosofi come Salvatore Veca e Giulio Giorello; scrittori come Salvatore Niffoi, Nico Orengo e la nuova rivelazione della letteratura francese, Ayerdhal; poi musicisti come Bruno Lauzi e Mauro Pagani (che simboleggiano il connubio tra scrittura e note); quindi personaggi di frontiera tra comicità, letteratura ed arte come Gene Gnocchi e Stefano Disegni.

Promotori
Comune di Cuneo, Provincia di Cuneo, Regione Piemonte

Con il patrocinio di:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Con il sostegno di:
Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Banca Regionale Europea, Fondazione CRT, Michelin

Presidente
Alessandro Spedale, Assessore per la Cultura del Comune di Cuneo

Direzione
Mario Baudino, Roberto Denti, Laura Lepri, Gianfranco Maggi

Date e Orari: 10/11/12/13/ Novembre 2005, dalle 10-22.30
Sede: Centro Incontri della Provincia di Cuneo (Corso Dante, 41)
Biglietti: alcuni eventi sono a pagamento - prevendita a partire da fine ottobre

Info al Pubblico.
Associazione Cuneo Eventi
Tel 0171 697100
Fax 0171 435721
E-mail info@scrittorincitta.it

 

Liana Iurcich
Liana Iurcich

Nata a Roma il 24/05/1986, ha conseguito nel luglio del 2005 il diploma di maturità classica presso il liceo "Nicolò Copernico".
Attualmente iscritta al secondo anno di Scienze della Comunicazione curriculum politico-istituzionale presso la facoltà di Lettere e Filosofia all'Università Tor Vergata di Roma.

Coltiva da anni la passione della scrittura che, unita alla comunicazione, rappresenta un binomio interessante e stimolante.
Ha conseguito nel luglio 2006 il certificato di qualifica del corso, finanziato dalla regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, "Tecniche di Giornalismo e Comunicazione" con valutazione finale di 30/30.

Non ancora intrapresa la carriera universitaria, inizia a scrivere, dal Settembre del 2003, articoli e comunicati stampa su Comunitàzione, florido crocevia per chi lavora o semplicemente ama la comunicazione.