La Palestra della Scrittura
La Palestra della Scrittura nasce dal connubio di due 'grandi' della comunicazione come Alessandro Lucchini e Paolo Carmassi: il primo, stimato autore di libri come 'Content Management' o 'Scrivere. Una fatica nera' è docente all'Università IULM di Milano e tiene da anni corsi di scrittura professionale e di business/web writing per aziende ed enti pubblici; il secondo è amministratore di Es Studio, impresa di comunicazione nel mondo delle nuove tecnologie e consigliere nazionale di Undicom, dopo essersi occupato in passato di vendite, marketing e information technology.
Questa palestra virtuale nasce dal fatto che la comunicazione al giorno d'oggi (e-mail, lettere promozionali, presentazioni aziendali, newsletter, brochure, testi per il web) è essenziale e, anche quando crediamo di essere 'negati' per la scrittura, ecco che con tecniche mirate ed adeguate il gioco sembra meno difficile.
Le finalità di questa palestra ci vengono illustrate nel sito stesso:
- coltivare la cultura della scrittura
- vivere la scrittura in funzione di una finalità
- imparare a scrivere in modo chiaro ed efficace
- condividere conoscenze ed esperienze
Necessitiamo pertanto di attrezzi e mezzi efficaci per scrivere, come un qualsiasi sport: da qui la palestra della scrittura.
Grazie all'acquisizione e all'utilizzo di queste tecniche e grazie al valore fondamentale della ricerca, la nostra sarà una comunicazione efficace.
L'utilità di questa palestra risiede nel fatto che si scrivono testi per diversi strumenti di comunicazione, ci si occupa della formazione in aula e a distanza, oltre alla riscrittura e all'analisi dei contenuti.
Un valido strumento per chi fa della scrittura il proprio mezzo di comunicazione, la propria passione, la propria immagine, la propria vita.
Per chi è interessato ai corsi della palestra, cliccare al seguente link:
www.palestradellascrittura.it