SpotBuster
Il nuovo anno inizia con un altro SPOTBUSTER fiammante, anzi rombante.
Auguri a tutti per un 2003 ricco di soddisfazioni. Le novità di
Comunitàzione sono tante e anche SPOTBUSTER sarà ricco di nuove catture, per non essere da meno. Invito ancora una volta tutta la comunità a segnalare prede interessanti.
Questa settimana SPOTBUSTER non ha potuto fare a meno di puntare il mirino su Honda Civic, che ha utilizzato un testimonial d'eccezione: Valentino Rossi.
In occasione dei suoi 30 anni di attività, la casa autombilistica giapponese ha voluto fare le cose alla grande.
Lo spot TV vede protagonista la nuova Civic che percorre le strade
cittadine. Ad ogni fermata, lo sportello dell'auto si apre e spunta fuori il piede dell'autista. Solo alla fine del 30 secondi si scopre che alla guida c'è Valentino Rossi ed il perché di quel gesto diventa immediato.
La campagna pubblicitaria per il 2003, in programmazione su TV, quotidiani, periodici, radio e internet, ha come slogan: "Honda Civic. L'emozione di una moto".
L'ACCUSA
Il testimonial si vede poco. Un grande testimonial merita più spazio.
LA DIFESA
Il testimonial è utilizzato in maniera geniale. Il collegamento con
l'attività di Valentino Rossi è immediato e pertinente: stiamo parlando di Honda, l'industria nota storicamente per le moto e casa motociclistica del campione. Un trinomio perfetto: Valentino + Honda + idea della moto. Il risultato è un ottimo posizionamento della motomobile.
Chi vede lo spot associa tutto il valore positivo della tradizione
motociclistica Honda a quello dell'automobile Civic.
LA SENTENZA
Merita tanti premi. Il primo da parte di SPOTBUSTER.
L'APPELLO
Se volete dire la vostra scrivete. Appuntamento alla prossima cattura.