Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Online advertising trend

24/02/2006 12209 lettori
5 minuti

Il canale dell'online advertising è oggi usato dall'80% dei pubblicitari, un dato magiore rispetto ai precedenti studi e arriverà al 90% entro il 2008. Questo è quanto emerge da una ricerca condotta da Outsell. Lo studio, chiamato Annual Ad Spending Study: Where and Why Advertisers are Moving Online, è stato sviluppato su un campione di 1.200 advertisers, su coloro cioè che controllano quasi 2.4 bilioni di dollari di investimenti pubblicitari.

 

Outsell prevede che la spesa totale per l'online marketing crescerà del 19% nel 2006, otto punti percentuali in più rispetto alla TV adv e sei volte rispetto alla carta stampata.

La spesa per la search engine advertising è prevista crescere del 26% nel 2006.

 

Dalla ricerca emerge anche il dato secondo il quale l'online advertising è stata una 'forza senza precedenti' per piccole realtà aziendali; una spinta in più rispetto ai canali pubblicitari tradizionali.

'Le società con meno di 1 milione di dollari da investire in pubblicità si stanno spostando verso l'online, il quale garantisce un maggiore e più sicuro ROI rispetto a TV, radio e stampa.

Proprio questo 'spostamento' dei budget delle piccole e medie aziende sta provocando il rapido declino delle stazioni TV e radio' è quanto afferma Chuck Richard, vice presidente e key account di Outsell.

Le immagini sono disponibili sul mio blog

http://marketing-adv.blogspot.com

Andrea Signori
Andrea Signori

Sono Andrea Signori, ho 30 anni e lavoro nell'ufficio marketing di Ad Maiora occupandomi delle PR e della comunicazione. Dopo il diploma in lingue ho mollato il Bel Paese e sono andato a fare esperienza negli USA. Quindi, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ho frequentato un master in Corporate Communication e PR Management. Ho fatto diverse esperienze in agenzie di comunicazione e di marketing. La letale ed irrefrenabile curiosità mi ha portato a intraprendere questa parallela carriera di web marketing writer. Scrivo articoli web marketing oriented per alcuni siti italiani. Sono co-autore su Marketing Routes, scrivendo di Advertising e Comunicazione. Nel poco tempo libero, a seconda del mood mi piace guardare dvd in TV, mangiare tonnellate di sushi inbevuto nella soya e nel wasabi mentre mi faccio tatuare, uscire in barca a vela o prendere aerei e partire; perchè già il sentire il motore di un aereo mi fa sognare lidi lontani.