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iLove: il primo magazine distribuito attraverso le...bottiglie

28/02/2006 11109 lettori
1 minuto
C'è un'idea che può rivoluzionare il mondo dell'editoria. Si chiama ModernMedia Concepts. E' stata partorita da Joanna Wojtalik una studentessa di marketing australiana. L'idea è semplice: creare uno small magazine, 74 x 105 mm, dedicato ad un target femminile; si chiama iLove magazine.

La particolarità? E' il primo magazine che viene distribuito...incollandolo alle bottiglie d'acqua.
Il magazine viene posto in una piccola tasca incollata, come una qualunque etichetta, sulle bottiglie d'acqua.

I canali distributivi scelti sono i piccoli negozi, i supermarket e le stazioni di rifornimento.

L'iniziativa di bypassare i canali ditributivi tradizionali, per sondare nuove possibilità di diffusione è assolutamente affascinante da un punto di vista di marketing policy.

Nel mese di Gennaio è stata brevettata e secondo le politiche di marketing dell'inventrice nei prossimi due anni si espanderà a tutta l'Australia.
Andrea Signori
Andrea Signori

Sono Andrea Signori, ho 30 anni e lavoro nell'ufficio marketing di Ad Maiora occupandomi delle PR e della comunicazione. Dopo il diploma in lingue ho mollato il Bel Paese e sono andato a fare esperienza negli USA. Quindi, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ho frequentato un master in Corporate Communication e PR Management. Ho fatto diverse esperienze in agenzie di comunicazione e di marketing. La letale ed irrefrenabile curiosità mi ha portato a intraprendere questa parallela carriera di web marketing writer. Scrivo articoli web marketing oriented per alcuni siti italiani. Sono co-autore su Marketing Routes, scrivendo di Advertising e Comunicazione. Nel poco tempo libero, a seconda del mood mi piace guardare dvd in TV, mangiare tonnellate di sushi inbevuto nella soya e nel wasabi mentre mi faccio tatuare, uscire in barca a vela o prendere aerei e partire; perchè già il sentire il motore di un aereo mi fa sognare lidi lontani.