Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

SpotBuster

29/01/2003 16000 lettori
1 minuto
In questo numero di SPOTBUSTER abbiamo affettato la nuova campagna del Consorzio per la tutela del nome Bresaola della Valtellina. Uno spot radio da 30" in onda su Radio Rai, affissioni speciali presso la Stazione Centrale di Milano e in metropolitana e dinamica filotranviaria su Roma. Il visual raffigura, in un elegante format, un vassoio di Bresaola affettata sopra ad una scrivania di lavoro. L'head dice: "In sei secoli non abbiamo fatto niente per cambiarla".

L'ACCUSA: Il prodotto non è inserito in un contesto consono dal punto di
vista alimentare.

LA DIFESA: Evviva. Finalmente una specialità italiana che non è rappresentata tra le verdi colline e le atmosfere bucolico cinematografiche.

LA SENTENZA: E' più credibile un vassoio di Bresaola sulla scrivania di un professionista, con un titolo che vende la genuinità e la qualità immutate, delle solite icone legate al mondo alimentare.

L'APPELLO: A voi la possibilità di replicare.

Gianfranco Virardi
Gianfranco Virardi

Gianfranco Virardi è un Copywriter al lavoro dal 1992.

Laureato in Economia e Commercio, specializzato in marketing strategico e vincitore di una borsa di studi in Tecnica Pubblicitaria presso lo IED. Ha lavorato per molto tempo come freelance e come consulente di comunicazione per agenzie e aziende leader a livello internazionale.
E’ docente di "Scrittura Creativa" e "Tecnica Pubblicitaria" all’Accademia Nazionale di Comunicazione e Immagine di Roma, con l’alto patrocinio della TP, Associazione dei Tecnici Pubblicitari.


Da luglio 2003 ha creato la sua bottega creativa, lo studio GIANFRANCO VIRARDI, che collabora con agenzie e aziende internazionali.
Insieme ad altri autori, ha scritto il libro "SruMenti per Comunicare 1" edito da Comunicazione Italiana. Nel 2002 ha scritto il romanzo dedicato alla pubblicità "Coperte di parole", con lo stesso editore. Nel 2004 ha curato il volume “Fare Promozioni” edito da Buffetti. Nel 2006 ha curato il manuale della vendita "Siamo tutti venditori", divenuto in breve un autentico successo editoriale, edito da Lupetti.


Vive e lavora a Roma, dove almeno una volta la settimana prende la metropolitana per guardare e ascoltare le persone.