Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Marketing: la Procter & Gamble personalizza le patatine Pringles

09/03/2006 69917 lettori
1 minuto

Pringles La Procter&Gamble lancia in America un nuovo accattivante tipo di patatine: le chips scritte e disegnate. Incredibile ma vero, si tratta delle Red & Blue Pringles: dopo una innumerevole serie di prodotti della serie Pringles con le patatine di quasi ogni forma e contenuto, l’ultima versione conterrebbe le immagini tratte dal film della Walt Disney 'Gli Incredibili' con stampate sopra quiz con domande e relative risposte.

Il tutto, ovviamente, stampato su ogni singola patatina. Chissà se la Procter&Gamble deciderà mai di metterle in commercio anche in Italia: ha fatto scandalo qualche traccia di inchiostro trovata nel latte, figurarsi un’intera confezione piena di patatine scritte!

Pringles Gli Incredibili

Altro curioso dettaglio: sarà mai possibile che questo nuovo mezzo venga anche scrupolosamente utilizzato per la pubblicità? Qualora fosse possibile personalizzare gli alimenti, i marketer e i pubblivori troverebbero sicuramente anche il modo per diffondere le pubblicità su pomodori, merendine, bistecche, formaggi e lecca lecca.......

Leonardo de nardis
Leonardo de nardis

Parlare di se stessi credo non sia facile per nessuno, comunque preso da un raptus mi sono cimentato in questa impresa e questo che vi espongo di seguito è una sorta del mio curriculum abbreviato.

Nasco come cavaliere professionista di equitazione (settore salto ad ostacoli a livello internazionale), poi per motivi di famiglia ho intrapreso il percorso della comunicazione, passando dalla grafica alla stampa, dalle affissioni ai gadget, dagli eventi agli spot, dalla pubblicità al web.

Curioso a dismisura mi cimento spesso in situazioni più grandi di me, ma che mi danno grandi soddisfazioni. Non posso vivere senza praticare dello sport, qualsiasi esso sia ma principalmente quando posso vado in bici, faccio palestra, gioco a tennis, a bowling, a biliardo, faccio footing e altro ancora. Adoro la cucina giapponese e vado pazzo per il buon vino e chi mi conosce sa che mangio qualsiasi tipo di frutta e di verdura per 365 giorni l'anno.