Lifeinaclick
Un’occasione unica per la società bolognese, che vanta già tra i suoi clienti nomi importanti del panorama dell’eventistica nazionale, con collaborazioni e servizi a fianco di CocaCola, Campari, Danone, Guru e molti altri, senza contare dati e reportistiche che sottolineano l’innovazione e la particolarità dei loro prodotti.
Uno spazio appositamente delineato da una nave di crociera che ha permesso di realizzare a bordo di Marketing Forum 2006 un servizio interamente dedicato ad exhibitor e delegate, che si sono fatti ritrarre in immagini ricordo, legate all’emozione di un evento unico nel suo genere, quest’anno proposto in una nuova veste accanto ai colleghi anglosassoni, a largo delle coste di Southampton.
I fotografi hanno ripreso momenti ufficiali durante le conferenze e i seminari proposti, nonché situazioni alternative tra degustazioni di vini e incontri informali tra gli eleganti interni della nave Oriana e location suggestive possibili grazie agli sfondi sul mare offerti dall’evento stesso, strutturato durante tre giornate di navigazione.
Le immagini sono state poi realizzate già a bordo, all’interno di una cornice personalizzata per l’evento che riprende in basso a destra la linea e la forma della nave da crociera, nonché la firma di Richmond Events, e che sono poi state trasmesse da uno schermo in uno dei punti di incontro principali della nave.
Un nuovo media per una new edition, grazie alla quale Lifeinaclick ha avuto modo di presentare i propri servizi, in un “exhibitor corner” completamente dedicato all’azienda e alle sue innovative strutture operanti al servizio delle più innovative teorie di marketing emozionale.
Durante il workshop a bordo sono stati illustrati servizi e risultati di alcuni tra i più importanti eventi del panorama italiano degli ultimi anni, seguiti e supportati dal servizio di fotografia sponsorizzata. Tra gli altri, gli interessanti risultati ottenuti durante il Viaggio della Fiamma Olimpica per Torino 2006, che ha permesso ai tedofori di conservare un ricordo unico della loro partecipazione a un evento storico.
I servizi Likeinaclick puntano infatti a valorizzare il brand aziendale utilizzando l’emotività come variabile decisiva, che influisce in maniera determinante sulle scelte del consumatore.
Uno strumento in grado di mantenere la fedeltà e l’attenzione di ogni cliente e partecipante, al top, ottimizzando il rendimento di qualsiasi investimento di comunicazione attraverso immagini digitali legate a un ricordo speciale, abbinati inoltre al brand e ai valori aziendali.
Lifeinaclick società di comunicazione specializzata in fotografia sponsorizzata nasce a Bologna nel 2002 sviluppando un innovativo progetto di marketing emozionale legato alla fotografia digitale.
Lifeinaclick mira a essere il primo media al mondo a catturare attimi speciali della vita di ognuno e ad abbinarli al brand e ai valori di un'azienda. Tale obiettivo viene raggiunto tramite un innovativo servizio di marketing emozionale, che regala fotografie sponsorizzate alle persone presenti a eventi o a tour promozionali. Questo consente di coinvolgere attivamente tutti i segmenti di un mercato globale e un target in crescita esponenziale di utenti del web e delle nuove tecnologie in generale. Essenziale è l'implementazione di un ampio database anagrafico e fotografico, che associ a una tradizionale profilazione anche la fotografia del soggetto, nel massimo rispetto delle vigenti norme sulla privacy.
Ufficio Stampa Pnl Group Milano – Marino Viviana : vmarino@pnl.it