La promozione turististica che non ti aspetti
Il North Carolina Bureau of Tourism Film ha realizzato un suggestivo filmato promozionale che vede protagonisti (oltre che le sue celebri montagne) gli Sparklehorse, una band natìa di quei luoghi, molto conosciuta negli States.
In Italia, la loro musica è apprezzata ma non ancora celebre. Grazie anche a questo minifilm (della durata di 10 minuti circa, disponibile in streaming su You Tube o, se lo preferite, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale degli Sparklehorse qui) attualmente trasmesso "a pezzi" anche da Flux, si sta alimentando sul web un effetto viral inaspettato per uno spot turistico, oltre che un crescente interesse per i misteriosi Sparklehorse.
L'iniziativa è alquanto singolare e stabilisce un eccellente precedente. Infatti, per la 1° volta, l'industria del turismo sperimenta le potenzialità dei cosiddetti New Media, caratterizzati da sempre dal "word of mouth" e dal file-sharing.
Sarà impossibile rimanere indifferenti alle bellissime immagini, alla carismatica voce narrante ed ai silenzi interrotti dai suoni della natura.
Note sull'opera
North Carolina Bureau of Tourism