Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

password

17/12/2006 24586 lettori
5 minuti

Il titolo è la parola chiave d’ingresso dove, i giovani artisti della musica emergente, hanno la possibilità di far conoscere il loro talento; l’idea del programma è quella di selezionare, attraverso l’interattività e i media (Radio, Internet, Comunity,) singoli o gruppi musicali di qualità del settore emergente, con l’ausilio di “personaggi affermati” che, con la loro presenza, diventano testimonial dando spessore ed attualità alla buona riuscita del programma.

Una delle parti del programma radiofonico è stata pensata per dare “voce al quartiere” andando nelle varie zone della città, nei locali dove si ritrovano i giovani la sera e sentire da loro, commenti e particolarità di quel posto, della musica che lì ascoltano, ma anche dei gruppi locali che seguono.

In questa trasmissione, PASSWORD, i nuovi talenti emergenti, hanno l’opportunità, scalata la classifica virtuale, di entrare a far parte della discografia attuale, affacciandosi alla vita pubblica di questo settore.

Il format nasce principalmente per dare spazio, voce e promozione alla musica emergente italiana coniugando due strumenti potenti e veloci che sono: la radio e internet, ma anche verificando la fattibilità di una ripresa per messa in onda via web della trasmissione radiofonica.

Obbiettivo della trasmissione è riuscire attraverso un’operazione interattiva, in collaborazione con web-site di Comunity, di sensibilizzare i giovani che fanno musica nuova, che è possibile promuovere le loro opere nel rispetto dei diritti legali a garanzia del loro futuro, dando risalto al mezzo radiofonico, come strumento essenziale nello scenario dell’interattività attraverso la diffusione della comunicazione e informazione.

Si cercherà di contattare anche altre radio in altre città italiane che hanno una classifica di Mp3 o di artisti emergenti, studi di registrazione, etc., sempre di musica emergente italiana, per collegamenti in diretta e commenti a quel panorama musicale e alle loro scelte artistiche.

andrea caldart
andrea caldart

scrivere una biografia è ricordare come si è arrivati fin qui... appunto a scriverla... di interessante di me vi posso dire che: "chi vive senza follia, non è così saggio come crede"!!!
questa è la mia biografia; un pò di follia per cercare la possibile saggezza?, verità?!!!