Il Webby apre all'italiano grazie ai Ninja
Il Webby apre all'italiano grazie ai Ninja
Già da questa edizione sarà possibile candidare anche siti in lingua italiana
Costiera Amalfitana, 12 dicembre 2006 - I Webby Awards, premio di portata internazionale che rende onore alle realtà d'eccellenza nel campo del web, hanno annunciato che da quest'anno valuteranno anche siti in lingua italiana.
La direzione dei Webby - su iniziativa dei giurati di NinjaMarketing.it, che hanno sollevato la problematica durante le fase di iscrizione al premio (non ancora concluse) - ha annunciato che già da questa edizione effettuerà un test permettendo solamente ad Italia e Giappone di candidare siti in lingua madre nella categoria Interactive Advertising. L'organizzazione del premio metterà a disposizione un traduttore con esperienza tecnica nel settore, che illustrerà ai giurati tutti i dettagli delle funzioni dei siti in lingua non inglese in lizza per il premio.
Soddisfatti Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di NinjaMarketing.it e rappresentanti dell'Italia nella giuria del premio:
Ci troviamo in un mercato globale e multiculturale in cui non esiste solo l'inglese! Un premio internazionale come il Webby dovrebbe poter valutare anche i migliori lavori realizzati in lingue diverse. Molte agenzie e designer che volevano iscrivere lavori egregi hanno sollevato la questione della lingua e così abbiamo stimolato l'organizzazione a cercare una soluzione per permettere anche a loro di candidarsi. La nostra richiesta è stata accolta favorevolmente e speriamo che questo favorisca nuove candidature che possano rappresentare nel mondo l'eccellenza dei nostri creativi e del design italiano applicato al web.

