Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Convegno al Politecnico di Milano, organizzato dal MIP e AISM: Marketing Reloaded (libro di Andrea Boaretto)

13/03/2007 11588 lettori
5 minuti

Convegno al Politecnico di Milano, organizzato dal MIP e AISM: Marketing Reloaded (libro di Andrea Boaretto)

Convegno al MIP: Marketing Reloaded (libro di Andrea Boaretto)

(MIP e` il partner ufficiale di Milan-IN)

 

Grazie ad Andrea Boaretto, un nostro Socio ed anche Business Developer & Project Management at Politecnico di Milano, per la segnalazione di questo Evento (il programma si scarica anche dal nostro server, da qua).

Andrea ha sctitto un libro che verra` presentato durante il convegno (tra gli autori anche Giuliano Noci e Fabrizio Maria Pini). Da quello che so da Andrea, in questo libro si parla anche di MilanIN (MilanIn è stato citato come caso di community all'interno di social network come Linkedin).


La School of Management del Politecnico di Milano organizza il 30 marzo una mattinata di approfondimento su modelli e strumenti di un nuovo paradigma di marketing che mette sempre di più al centro il cliente e la multicanalità.

Verrà presentato anche il libro omonimo (di Andrea Boaretto)

Marketing Reloaded: slogan o vero cambiamento?
 
Milano, 30 marzo 2007 - “Marketing Reloaded: slogan o vero cambiamento?” è il tema del convegno organizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano – in collaborazione con Nielsen, Nielsen//NetRatings, Connexia e con il patrocinio di AISM, Associazione Italiana Marketing - che si terrà a Milano il 30 marzo, a partire dalle ore 9, nell’Aula Rogers del Politecnico (via Ampere 2).

La mattinata di approfondimento vuole analizzare e offrire spunti di riflessione, a imprese e attori del settore, su un nuovo paradigma di marketing nell’era del Web 2.0, appunto il “Marketing Reloaded”, fondato sulla necessità per i marketing manager di co-creare un’esperienza di marca personalizzata con il cliente, governare il fenomeno delle comunità di clienti, gestire una politica di marca sempre più interattiva e multicanale, rivedere il communication mix verso nuovi media controllati e gestiti dagli utenti.
Sempre più multicanalità e multimedialità, insomma, sempre più interconnessione, sempre più coinvolgimento del cliente/consumatore. Tematiche contenute anche nel libro omonimo, “Marketing Reloaded”, di Andrea Boaretto, Giuliano Noci, Fabrizio Maria Pini, pubblicato da Il Sole 24 Ore, che verrà presentato durante il convegno presieduto da Umberto Bertelè, Presidente della School of Management del Politecnico di Milano.

 “Verso il Marketing Reloaded: scenario, strumenti e casi di successo” è il tema che verrà affrontato a partire dalle 9.30. Interverranno: Daniele Sommavilla, Vice President South Europe di Nielsen//NetRatings (“Web 2.0: lo scenario italiano e internazionale”); Concetta Galante, Senior Client Team Manager di ACNielsen Italia (“Il nuovo consumatore di oggi: tra tradizione e multicanalità”); Giuliano Noci, Ordinario di Marketing al Politecnico di Milano (“Marketing Reloaded: pillola rossa o pillola blu?”); Giovanni Pola, Business Manager di Connexia (“Comunicazione innovativa: rischi e modelli di successo”).
Seguirà, alle 11, la tavola rotonda dal titolo “ Marketing e tecnologia: un binomio vincente?”, moderata da Massimo Esposti, Redattore Capo Centrale de Il Sole 24 Ore del Lunedì. Interverranno: Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Direttore del Dipartimento di Industrial Design, Arti, Comunicazione e Moda del Politecnico di Milano; Pietro Dotti, Presidente e Amministratore Delegato di JWT Italia; Franco Giacomazzi, Presidente, AISM – Associazione Italiana Marketing; Paolo Paolini, Direttore di HOC-Lab (Hypermedia Open Center) del Politecnico di Milano; Pietro Scott Jovane, Country Manager di Microsoft Online Services Group in Italia; Cesare Valli, President & CEO di Hill & Knowlton, Mediterranean Region.

La partecipazione al convegno è gratuita. Si prega di dare conferma registrandosi al sito www.mip.polimi.it/reloaded   (tel. 02 2399 7391, e-mail: reloaded@mip.polimi.it).


La School of Management del Politecnico di Milano, con oltre 240 docenti e circa 80 fra dottorandi e collaboratori alla ricerca, dal 2003 accoglie le attività di ricerca, formazione e alta consulenza, nei campi dell’economia, del management e dell’industrial engineering. Fanno parte della Scuola il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e il MIP, la Business School del Politecnico di Milano.

Per ulteriori informazioni alla stampa
Pianeta Comunicazione
Stefania Vicentini
02 67382160;  cell. 335 5613180
stefania@pianetacomunicazione.it

Andrey Golub
Andrey Golub

Andrey Golub, 33 anni, originario ex-USSR, si è trasferito in Italia nel 2002. Si occupa di R&D nel Social Computing e sviluppo software per Web 2.0 e Mobile 2.0, è fra i fondatori di un software-house in Bielorussia. Lavora a Milano

Co-founder e VP nel Social Business Networking Community di Milano, Milan-IN (http://www.milanin.com/).

Si puo' trovare di piu' su Linkedin (http://www.linkedin.com/in/andreygol).