Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Conversazioni dal Basso

10/04/2007 19694 lettori
5 minuti

 

 

 

Conversazioni dal Basso:

workshop seminariale che si terrà a Pesaro il 20 Aprile 2007.

 Conversazioni dal Basso è un workshop seminariale dedicato a studiare come l’avvento dei mezzi di comunicazione di massa per le masse stia cambiando i tradizionali rapporti di forza fra cittadini e istituzioni, consumatori ed aziende e media mainstream e media non mainstream.

 I blog sono un classico esempio di mezzo di comunicazione di massa per le masse. Un evento che tratta di blog non poteva dunque non avere un blog. In realtà questo spazio sarà l’unico sito di riferimento informativo per l’evento. L’idea è quella di usare gli strumenti del così detto web 2.0 anche per gli aspetti organizzativi ed informativi di Conversazioni dal Basso.

Il blog è affiancato da una serie di strumenti a supporto della collaborazione:

  • un wiki, ovvero uno spazio dove chiunque può scrivere o editare (la password è david) sia aggiungendo semplicemente il suo nome nella lista di partecipanti, sia suggeremdo argomenti o casi da trattare oppure offrendo collaborazione sugli aspetti organizzativi dell’evento.
  • una descrizione dell’evento su upcoming.org dove sarà possibile segnalare la propria disponibilità a partecipare all’evento e fruire di servizi per la promozione dell’evento attraverso i propri blog e siti personali.

Nel tempo questo elenco di strumenti sarà aggiornato e quando questo dovesse avvenire ne verrà data notizia sul blog.

Non mi resta che suggerirvi dunque di aggiungere il feed di questo blog al vostro aggregatore.

 

 

Anna Torcoletti
Anna Torcoletti

Nel cassetto (sempre aperto) un diploma in Scienze del Linguaggio (Senigallia) ed una lauerea triennale in Comunicazione Pubblicitaria, al momento ho deciso di aprirne un altro, si chiama: laurea specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni (Pesaro Studi, sede distaccata di Urbino).
Il mio percorso di studi, come tanti altri studenti, è stato caratterizzato da stagioni estive come cameriera/barista poi in parallelo sono arrivate le ghiotte occasioni, quelle che ti aprono porte inaspettate, quelle a cui dovrai sempre dire grazie per metterti di sporcarti le mani con quel mondo che si chiama "lavoro" che sembra, almeno per il momento, purtroppo, correre in parallelo al mondo "Università". Sto parlando di Comunitazione.it che più del primo amore è fonte inesauribile di spunti ed approffondimenti,è movimento, è partecipazione, è collaborazione, è rete, quindi contatti gli stessi che mi hanno aperto porte diverse più o meno attraenti ma non ce n'è nessuna che non aprirei di nuovo.
Oggi oltre a camminare assieme a Comunitazione dove sono Content Manger e Cordinatrice di Redazione, mi sono trasferita a Bologna dove lavoro presso un'agenzia di Comunicazione Integrata come web 2.0 & social media consultant.
Ogni mattina, dopo aver sognato un giorno di 48 ore, mi sveglio felice di rincorrerne uno di 24, questo finchè riuscirò a cogliere più stimoli possibili e a lasciarmi stupire nel costruirmi passo dopo passo la mia strada.