TERAPIA D'URTO
Stanne certo AMICO CARO, punterò sulle soddisfazioni anche se l'ambiente in cui viviamo dà strani stimoli e sembra voglia distruggere tutte le sane sensazioni di un artista.
Tutto intorno vuole schiacciare l'Arte. E' terribile.
La gente che ho sempre amato non riesco più a seguirla.
Troppi ragazzi studiano solo per il guadagno facile e quando ci riescono, spendono per comprarsi oggetti sempre più costosi. Per ottenerli farebbero qualunque cosa,anche studiare.
Salvo rare eccezioni,della cultura a loro non importa niente. Quando offri una lettura colta la rifiutano con violenza.
Hanno altro da fare.
Il Dio denaro li distruggerà e loro se ne accorgeranno quando sarà troppo tardi.
In mezzo a questa confusione esistono PER FORTUNA tra i giovani gruppi di poeti che dai vari siti internet stanno uscendo per aggregarsi.
Ho avuto notizia di qualcuno in Sicilia che sta organizzando per ottobre un viaggio di due giorni con pernottamento a Venezia e ritorno in Sicilia attraverso l'Italia.
Ad ogni stazione saliranno altri poeti e in un vagone apposta per loro si leggeranno poesie.
Anche se non ho più vent'anni,siccome me li sento, penso che aderirò all'iniziativa.
La speranza è parlare con i giovani poeti perchè trasformino la poesia in fenomeno di massa con risonanza nazionale e perchè la poesia diventi notizia da divulgare attraverso i mass media.
Ricordati che l'età è quella delle imprese azzardate e anti -conformiste, dei programmi d'urto, della sorpresa in cui le frasi siano' spot pubblicitari poetici',.
Anche gli artisti devono adattarsi ai nuovi linguaggi e far accettare la poesia
rilanciando un 'futurismo anni duemila' in un periodo di stasi, ripensamenti e ricerca di nuovi linguaggi.
Lotterò per la Poesia fino a che avrò fiato e vita.
Le tue parole sono stanche e forse anche le mie stanno agonizzando.
Però il calore intenso è dentro noi due e uscirà sempre con nuove scintille a sciogliere l'indifferenza generale, cruda, spietata piena di aggressività e rabbia inspiegabile e terribile.
Credo di aver capito.
Nessuno riesce più ad accettare il dolore, la sofferenza e con furiosa ferocia esige solo il piacere tanto effimero quanto letale.
Sono felice di essere disperata per tutto ciò, significa che niente e nessuno mi ha ancora contaminata e vergine ribelle sono ancora pronta alla lotta.
Tvb Maresa