Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Sosushi.

04/05/2007 22282 lettori
5 minuti

Sosushi, si propone sul mercato in maniera sana, veloce e flessibile, è un format artigianale ma estremamente adattabile alle richieste dei consumatori. Può essere un pranzo veloce anche consegnato a domicilio, uno snack per chi mangia fuori casa, un catering a un party aziendale o una cena raffinata con lo chef a domicilio.

Un’impronta moderna e raffinata di design per una cura del dettaglio che abbraccia la cultura orientale in tutti i suoi aspetti.

Questo il concept del network Sosushi, che in giapponese significa “sushi creativo” e che si propone attraverso un’elevata distinzione nella qualità delle materie prime e delle composizioni, concentrandosi sull’idea di un vero e proprio laboratorio, dalle soluzioni architettoniche sobrie ma fantasiose, pur nelle sue microdimensioni e, sulla divulgazione della filosofia giapponese.

Tra le attività formative inedite infatti, fondamentali per la fidelizzazione del cliente, le cosiddette “Lune di Sushi” che propongono ogni settimana una vera e propria scuola by night, per offrire ai suoi iscritti, spiegazioni complete e corsi di cucina sushi, origami, galateo e cultura giapponese ma soprattutto insegnamenti e consigli per apprezzare e gustare al meglio l’antica filosofia sushi.

Il trend Sosushi si completa poi, grazie ad accorgimenti pensati come fonte di tendenza e di forte innovazione, dalla vetrina frigo in cui sono conservate originali porzioni da asporto per consumi standing, al kit usa e getta, in bustina, con tovaglioli, bacchette, vaschetta e porzione di soia in provetta fino a una selezione di numerose acque pregiate con packaging di design e proprietà organolettiche particolari.

La società Masabi srl, che sviluppa il progetto Sosushi, gestita da You Can, porta quindi sul mercato un innovativo concept di franchising dell’area food, per avvicinare il cliente alla vera cultura nipponica, con creatività e forte spirito imprenditoriale.

“La creativià, la cura, il design e l’alta qualità. Questi i nostri principi guida – spiega Sara Roversi, giovane imprenditrice, nonché mamma di due bambini e ideatrice del progetto – per spiegare alle persone ciò che veramente mangiano, e fidelizzarli con originalità alla cultura del Sol Levante”.

“L’idea di aprire un ristorante sushi è sicuramente di molti ma realizzarla non è semplice, soprattutto se il carattere predominante è l’innovazione – continua Sara – Una grande ricerca e il trasferimento delle nostre idee, ha poi creato quello che è oggi il sosushi concept. E dato le richieste, ora siamo in grado di offrire, a chi voglia entrare nel progetto, l’opportunità di aprire il proprio sosushi, grazie alla creazione di un vero e proprio network in continua evoluzione.”

www.sosushi.it

Ufficio Stampa

PNL GROUP COMUNICAZIONE

viviana@pnlcom.it