Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Fineco, la prima volta guerrilla di una banca

23/05/2007 10255 lettori
5 minuti

A Rimini, in coincidenza con l'Italian Trading Forum ed il Wellness Festival Banca Fineco ha deciso di innovare anche nella comunicazione, portando in strada e all'interno delle sedi fieristiche due lottatori di sumo vestiti solo dei tradizionali mawashi.

Fineco, il N°1 degli operatori nel settore degli investimenti on-line, è la prima banca a rivolgersi ad un'agenzia di guerrilla marketing per colpire il cuore dei traders presenti a Rimini in quei giorni, sfidando sul terreno del marketing alternativo i propri concorrenti. Muovendosi tra gli spazi espositivi e le strade più affollate di Rimini, i due lottatori di sumo della scuola di Hong Kong accompagnati dal maestro Mak Yiu Cheung hanno dato spettacolo inscenando rapidi combattimenti. Tatuato sulle loro ampie spalle il claim "Fineco: for heavy traders" chiariva definitivamente il senso di una promozione ideata per attirare l'attenzione di tutti sulle analogie con i traders che si affidano a Powerdesk: traders potenti e agili grazie ad una piattaforma solida e stabile.

La campagna è stata ideata e realizzata dai "ragazzacci" di g-com, specialisti in tecniche guerrilla.


Foto, video e tutte le informazioni su
http://www.g-com.it/html/case_fineco.htm